Malaga%2C+Schuster%3A+%26%238220%3BS%C3%AC+al+doping+se+serve+ad+accorciare+i+tempi+di+recupero+dagli+infortuni%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/08/19/malaga-schuster-si-al-doping-se-serve-ad-accorciare-i-tempi-di-recupero-dagli-infortuni/amp/

Malaga, Schuster: “Sì al doping se serve ad accorciare i tempi di recupero dagli infortuni”

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista tedesco, ora tecnico del Malaga, sul doping

L’allenatore del Malaga Bernd Schuster

MALAGA SCHUSTER / ASROMALIVE.IT – Bernd Schuster è stato centrocampista di squadre come Barcellona, Real Madrid, Bayern Leverkusen ed Atletico Madrid. E’ anche stato campione europeo con la Germania Ovest nel 1980. Dopo il suo addio al calcio giocato, nel 1997, ha intrapreso la carriera di allenatore, finendo sulle panchine di Colonia, Xerex, Sachtar, Levante, Getafe, Real Madrid e Besiktas. Attualmente è il tecnico del Malaga. In un’intervista al magazine Sport Bild Plus, Schuster ha parlato anche del doping: “Sono favorevole, se serve ad accorciare i tempi di recupero dagli infortuni. Finché si tratta esclusivamente di questo per me non rappresenta un problema. Se un giocatore può tornare in forma con due o tre settimane di anticipo a seguito di un infortunio allora ha un senso. Non si tratta di portare un giocatore al 120, 150 o 180% delle proprie possibilità“.

L’ex giocatore, oggi 53enne, ha poi aggiunto: “Non si tratta di migliorare il rendimento ma di riaverlo di nuovo al suo livello il più presto possibile. Alcuni giocatori hanno più pillole e compresse nel proprio beauty case che non deodoranti o profumi. Sono molto sensibili, hanno bisogno sempre di qualcosa“. Infine, Schuster ha fatto riferimento alla propria esperienza: “Ci veniva dato sempre qualcosa dai dottori o dai fisioterapisti. A volte anche la mattina poco prima della partita se qualcuno non si sentiva bene o aveva qualche problema. In quel momento non ti chiedevi mai di cosa si trattasse“.

 

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Mister 50 milioni per la Roma: rossoneri già rifiutati

C'è un nome ambizioso per l'attacco giallorosso, ecco gli ultimi aggiornamenti di calciomercato Ormai è…

8 ore ago

L’intreccio con McTominay coinvolge anche la Roma: reazione a catena

Il centrocampista scozzese piace all'estero e può creare un intrigo a tinte giallorosse Arrivato in…

11 ore ago

La Roma non molla Paratici: spunta la clausola rescissoria

Prosegue il casting giallorosso per il nuovo direttore sportivo del club L'obiettivo Champions League è…

14 ore ago

Il numero 10 fa impazzire la Serie A: è ancora Roma-Milan

Gli sviluppi riguardanti il futuro del centrocampista tuttofare coinvolgono diversi club di Serie A: sono…

16 ore ago

El Shaarawy resta in Italia: è il regalo promozione

Destinazione a sorpresa per il Faraone, che saluta la Roma a parametro zero Domenica scorsa…

19 ore ago

La Roma ingabbia il Milan: ecco il bomber da 30 gol stagionali

La mossa dei giallorossi e il nuovo cortocircuito con i rossoneri: non accennano a fare…

21 ore ago