As Roma, Assalto del Manchester United a De Rossi. Ma Capitan Futuro vuole restare

Articolo del Corriere della Sera sull’offerta per capitan futuro

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

AS ROMA DE ROSSI MANCHESTER UNITED / ASROMALIVE.IT – L’ultima tentazione non è una semplice indiscrezione, ma un’offerta concreta, articolata, intrigante. Il Manchester United vuole Daniele De Rossi. E non si tratta di un semplice sondaggio, ma di un piano d’azione vero e proprio. I Red Devils si sono mossi con discrezione e tempestività, arrivando a offrire alla Roma 12 milioni di euro. Un’offerta importante che però il centrocampista della nazionale è intenzionato a rifiutare. Come ha rifiutato, negli anni scorsi, qualsiasi progetto lontano dalla capitale.

 

SORPRESA – Negli ultimi mesi, però, la situazione era cambiata. Troppe polemiche, troppi veleni. Tanto che Capitan Futuro, a dispetto del lungo contratto con i giallorossi, aveva pensato al divorzio. Soltanto un mese e mezzo fa avrebbe accettato la proposta inglese. Ma nel frattempo ha apprezzato il lavoro di Garcia e al tecnico francese, durante la tournée americana, ha fatto una promessa: resterò alla Roma. Stavolta, con una certa sorpresa, anche la società giallorossa ha chiuso le porte in faccia al Manchester United. Già ceduti Marquinhos, Osvaldo e Lamela, la proprietà americana ha ritenuto che non fosse il caso di far partire anche il centrocampista. E ha risposto picche al club di Moyes.

CAPELLO – La Roma potrebbe cambiare idea soltanto se fosse De Rossi a rivedere le proprie posizioni. Ma, a quanto ci è dato sapere, non succederà. Lo United non rinuncerà facilmente. De Rossi è il rinforzo ideale per puntellare il centrocampo della squadra che dovrà difendere il titolo in Premier dall’assalto del Chelsea di Mourinho, dei cugini del City e del Tottenham. E per far capire quanto siano serie le loro intenzioni sveliamo un retroscena: prima di formulare l’offerta precisa aveva chiesto referenze sull’uomo e non sul calciatore a Fabio Capello, ex c.t. dell’Inghilterra e allenatore di Daniele alla Roma. Ricevuto il via libera, il Manchester United si è mosso. E non pare intenzionato ad arrendersi. Nelle prossime ore non è da escludere un blitz in Italia per forzare la situazione. Ma quello di De Rossi è un no convinto, l’ennesimo della sua carriera da innamorato giallorosso.

Fonte: Corriere.it

Clicca QUI per l’articolo originale

Impostazioni privacy