Mercato As Roma, Pennacchi: “Caprari rimarrà. Verre? A giorni decideremo la destinazione in B”

Il destino dei due ragazzi

Valerio Verre andrà in serie B
Valerio Verre andrà in serie B

PENNACCHI/ASROMALIVE.IT – La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente Luca Pennacchi, agente FIFA, che, insieme a Davide Lippi, gestisce alcuni talenti prodotti dal vivaio del Settore Giovanile giallorosso.

Quale sarà il futuro di Gianluca Caprari? C’è la possibilità che rimanga alla Roma in questa stagione?
Gianluca rimarrà alla Roma. Tale decisione è stata presa di comune accordo tra noi e la società. Abbiamo deciso di rifiutare le offerte e i corteggiamenti dell’intera Serie B ma anche di due club di Serie A (Brescia e Livorno, ndr) pur di rimanere in un grande club come la Roma. Gianluca è determinato a lavorare sodo quotidianamente per provare a ritagliarsi uno spazio in questa grande squadra”.

Una scelta molto coraggiosa per un classe ’93.
“Sicuramente! Ma voglio spendere due parole di elogio nei confronti di Gianluca che, nonostante la giovane età, ha dimostrato di avere grande carattere ma soprattutto fiducia in se stesso e nei proprio mezzi, cose che troppo spesso, per diverse ragioni, mancano ai giovani calciatori italiani”.

Rimaniamo in giallorosso parlando di Valerio Verre. Quale sarà il suo futuro?
“Valerio viene da una stagione nella quale ha avuto un minutaggio troppo basso rispetto a quelle che sono le sue potenzialità. Dopo l’esonero di Cosmi, non ha più avuto lo stesso spazio sino a trovarsi inevitabilmente regalato in panchina e, di conseguenza, penalizzato dal cambio di allenatore. L’esperienza in A a Siena gli ha comunque permesso di crescere sotto l’aspetto mentale e atletico, ma in questa stagione siamo orientati a trovare una soluzione in B per poter aggiungere ai due aspetti anche un minutaggio importante che gli consenta di continuare a crescere“.

La soluzione in B più giusta per Verre potrebbe essere, come si vocifera da tempo, il Bari?
“Per ovvie ragioni non posso farle il nome di una squadra piuttosto che di un’altra. Posso solo dirle che definiremo l’affare entro un paio di giorni e che sul calciatore ci sono interessamenti da tutta quanta la B”.

A proposito di Bari, come commenta l’ottimo inizio di stagione di un altro suo assistito: Stefano Sabelli?
“Stefano, per chi come me lo conosce da tempo, non è una sorpresa. Semmai una conferma! Sono sicuro che sarà protagonista anche in questa stagione sia con il Bari sia con l’Under 21 del CT Luigi Di Biagio”.

In chiusura, due battute anche su un altro suo assistito attualmente al Pescara: Matteo Politano.
“Matteo può davvero essere la rivelazione della Serie B. Si tratta di un calciatore che ha fatto vedere grandi cose a Perugia in Lega Pro così come in Under 20 e 21. Sono certo che saprà farsi valere anche tra i cadetti. L’unico neo è un piccolo problemino muscolare che lo sta affliggendo di recente che gli ha impedito di esordire in B. Tra una settimana dovrebbe tornare a disposizione per aiutare il Pescara”.

Fonte: vocegiallorossa.it

Impostazioni privacy