As Roma, Garcia: «Ljajic non ha i 90′ nelle gambe»

La conferenza vista dal Corriere dello Sport

Rudi Garcia nella sua prima conferenza
Rudi Garcia nella sua prima conferenza

CONFERENZA CORRIERE/ASROMALIVE.IT –“Domani confido nell’incoraggiamento dei tifosi, che saranno sulle tribune dell’Olimpico. Ljajic? La buona notizia è che l’ho convocato. Per quanto riguarda la sua condizione posso dire che, come Gervinho, non ha i 90′ nelle gambe. L’importante è vincere la partita di domani, contro il Verona, che è molto difficile”. Lo ha detto Rudi Garcia, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida casalinga contro il Verona. Sul rifiuto dell’offerta del Manchester alla Roma per l’acquisizione di De Rossi, Garcia ha detto: “Daniele non è solo un grande calciatore, ma anche un grande uomo. So per certo che lui vuole giocare nella Roma. Dopo che è tornato dalla vacanza abbiamo parlato ed era sicuro che sarebbe rimasto con noi per tutta la stagione”

GARCIA SUL PICCIONE – “Come farò a comunicare domani col mio vice in tribuna? Useremo un piccione viaggiatore…”. È la battuta del tecnico della Roma, Rudi Garcia, in seguito al clamore suscitato lo scorso week-end per la telefonata col vice Bompard nel corso del primo tempo della partita vinta a Livorno. Tornando serio, il tecnico francese ha spiegato che col Verona “di sicuro non faremo niente, ma la prossima settimana vedremo con la federazione italiana cosa è vietato e cosa si può fare”“Il problema è che ci sono delle differenze tra i vari paesi, in Francia ad esempio la situazione è differente – ha fatto notare Garcia –. Sono norme Fifa, ma abbiamo bisogno non solo di poter parlare con il secondo: le regole devono essere chiare per tutti”.

SUGLI OBIETTIVI – “Secondo Ljajic davanti alla Roma c’è solo la Juventus? Spero Adem abbia ragione alla fine della stagione, però queste cose si mostrano in campo, non in conferenza stampa. Io lo spero, ma vedremo”. Così il tecnico della Roma, Rudi Garcia, dopo le dichiarazioni di ieri del nuovo acquisto Ljajic sulla forza della squadra giallorossa. “Abbiamo bisogno di lavorare ancora tanto per essere una squadra. Serve tempo, ma domani contro il Verona è fondamentale prendere i tre punti. Vogliamo cominciare bene all’Olimpico”, ha aggiunto l’allenatore francese che, da questa sera, a cena porterà la squadra in ritiro nel centro sportivo di Trigoria.

Fonte: corrieredellosport.it

Impostazioni privacy