Diario del Giorno, Garcia elogia De Rossi. Roma – Verona: Strootman tra i convocati

Le principali notizie della giornata in casa Roma: l’allenamento all’Olimpico, la vittoria della Primavera, gli ultimi sviluppi del mercato

Diario del giorno
Diario del giorno

DIARIO DEL GIORNO GARCIA DE ROSSI ROMA VERONA STROOTMAN CONVOCATI / ASROMALIVE.IT – Domani pomeriggio la Roma sarà chiamata a ripetere la buona prestazione contro il Livorno: in palio ci sono altri tre punti. Di fronte ci sarà il Verona, avversario che lo stesso Garcia, oggi, in conferenza stampa, ha definito molto pericoloso. Questa mattina, alle 10.00, la squadra ha svolto l’allenamento di rifinitura allo stadio Olimpico. Si è trattato di una seduta a porte chiuse ma, da ciò che si è appreso, i giallorossi si sono concentrati principalmente su esercizi tattici e sui calci piazzati. Erano presenti tutti, ad eccezione di Mattia Destro.

Garcia ha poi diramato la lista dei convocati. Ci sono sia Strootman (ormai recuperato, di certo l’allenatore non vuole certo forzare le tappe ma l’attesa dei tifosi è tanta) che il nuovo acquisto Ljajic. Nella suddetta conferenza stampa, tuttavia, il tecnico francese ha affermato che nè il serbo nè Gervinho hanno ancora i 90 minuti nelle gambe. Probabile, dunque che si possa partire con lo stesso “tridente” schierato a Livorno, formato da Totti, Borriello e Florenzi. Garcia ha poi speso parole di elogio nei confronti di De Rossi per la scelta di restare a Roma nonostante le sirene inglesi

Nel pomeriggio la Primavera di Alberto De Rossi ha incontrato la Fiorentina per la seconda giornata del Girone C del campionato di categoria. I giallorossi hanno offerto un’ottima prova, dominando per tutta la gara e portando a casa i tre punti con il punteggio di 4 a 1. Le reti sono state realizzate da Mazzitelli, Capradossi, Mariano e Ferri.

Poche novità per quanto riguarda il mercato. Continuano a circolare i “soliti noti” per l’attacco: Cvitanovich, Bergessio, Gilardino, tanto per citarne qualcuno. Per quanto riguarda l’attaccante del Nizza, secondo L’Equipe, la Roma avrebbe formulato un’offerta ufficiale ma non ci sono, al momento, ulteriori dettagli in merito. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Oggi, poi, Giuseppe Riso, l’agente di Andrea Petagna, il giovane attaccante del Milan, ha affermato che la Roma è una delle squadre che ha mostrato interesse per lui. Per quanto riguarda il settore arretrato, invece, sembrerebbe sfumare la pista che porta a Davide Astori: il Cagliari, infatti, ha rifiutato l’offerta da 7,5 milioni presentata dalla Roma per la comproprietà del giocatore.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy