Diario+del+Giorno%2C+Garcia+elogia+De+Rossi.+Roma+%26%238211%3B+Verona%3A+Strootman+tra+i+convocati
asromaliveit
/2013/08/31/diario-del-giorno-garcia-elogia-de-rossi-roma-verona-strootman-tra-i-convocati/amp/

Diario del Giorno, Garcia elogia De Rossi. Roma – Verona: Strootman tra i convocati

Le principali notizie della giornata in casa Roma: l’allenamento all’Olimpico, la vittoria della Primavera, gli ultimi sviluppi del mercato

Diario del giorno

DIARIO DEL GIORNO GARCIA DE ROSSI ROMA VERONA STROOTMAN CONVOCATI / ASROMALIVE.IT – Domani pomeriggio la Roma sarà chiamata a ripetere la buona prestazione contro il Livorno: in palio ci sono altri tre punti. Di fronte ci sarà il Verona, avversario che lo stesso Garcia, oggi, in conferenza stampa, ha definito molto pericoloso. Questa mattina, alle 10.00, la squadra ha svolto l’allenamento di rifinitura allo stadio Olimpico. Si è trattato di una seduta a porte chiuse ma, da ciò che si è appreso, i giallorossi si sono concentrati principalmente su esercizi tattici e sui calci piazzati. Erano presenti tutti, ad eccezione di Mattia Destro.

Garcia ha poi diramato la lista dei convocati. Ci sono sia Strootman (ormai recuperato, di certo l’allenatore non vuole certo forzare le tappe ma l’attesa dei tifosi è tanta) che il nuovo acquisto Ljajic. Nella suddetta conferenza stampa, tuttavia, il tecnico francese ha affermato che nè il serbo nè Gervinho hanno ancora i 90 minuti nelle gambe. Probabile, dunque che si possa partire con lo stesso “tridente” schierato a Livorno, formato da Totti, Borriello e Florenzi. Garcia ha poi speso parole di elogio nei confronti di De Rossi per la scelta di restare a Roma nonostante le sirene inglesi

Nel pomeriggio la Primavera di Alberto De Rossi ha incontrato la Fiorentina per la seconda giornata del Girone C del campionato di categoria. I giallorossi hanno offerto un’ottima prova, dominando per tutta la gara e portando a casa i tre punti con il punteggio di 4 a 1. Le reti sono state realizzate da Mazzitelli, Capradossi, Mariano e Ferri.

Poche novità per quanto riguarda il mercato. Continuano a circolare i “soliti noti” per l’attacco: Cvitanovich, Bergessio, Gilardino, tanto per citarne qualcuno. Per quanto riguarda l’attaccante del Nizza, secondo L’Equipe, la Roma avrebbe formulato un’offerta ufficiale ma non ci sono, al momento, ulteriori dettagli in merito. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Oggi, poi, Giuseppe Riso, l’agente di Andrea Petagna, il giovane attaccante del Milan, ha affermato che la Roma è una delle squadre che ha mostrato interesse per lui. Per quanto riguarda il settore arretrato, invece, sembrerebbe sfumare la pista che porta a Davide Astori: il Cagliari, infatti, ha rifiutato l’offerta da 7,5 milioni presentata dalla Roma per la comproprietà del giocatore.

Marco Pennacchia

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Il KO scatena la bufera: Inzaghi in Italia al posto di Gasp

L'ultima sconfitta crea i presupposti per un effetto domino potenzialmente clamoroso: tutti gli scenari A…

8 ore ago

Non c’è due senza tre: l’Inter fa spesa in casa Roma

Il ping pong tra Milano e la Capitale non è ancora finito: continuano ad esprimere…

10 ore ago

Roma, dalla cautela per Koné e Dybala al nuovo stop: il punto sugli infortunati

Tra campo, mercato ed infermeria: sono ore infuocate in casa giallorossa, le ultimissime Classica partita…

12 ore ago

Dalla Juve alla Roma, 30 milioni: nuovo DS e cessione immediata

Cambio dirigenziale e addio già deciso: lascia il club dopo tante stagioni Mai come in…

14 ore ago

Il viaggio dei Friedkin e il ritorno di Totti: il punto sulla rottura Gasperini-Ranieri

L'alta tensione in casa Roma ha ripercussioni immediate e a lunga gittata Ieri la Capitale…

17 ore ago

Crisi Ranieri-Gasperini: la decisione dei Friedkin in videocall

Ieri sera i proprietari della Roma hanno dettato la linea ufficiale del club Dopo la…

20 ore ago