Serie A, Chievo – Napoli 2-4: prima rete nel campionato italiano per Higuain

Dopo il 3 a 0 rifilato al Bologna, la squadra di Benitez ha espugnato anche il Bentegodi

AC Chievo Verona v SSC Napoli - Serie A
L’attaccante argentino del Napoli Gonzalo Higuain (Getty Images)

SERIE A CHIEVO NAPOLI 2-4 PRIMA RETE CAMPIONATO HIGUAIN / ASROMALIVE.IT – In attesa dell’anticipo delle 20.45 della seconda giornata di campionato, tra Juventus e Lazio; questo pomeriggio si sono sfidate Chievo e Napoli. La squadra di Rafael Benitez ha portato a casa altri tre punti dopo quelli conquistati contro il Bologna, vincendo per 4 a 2 allo stadio Bentegodi. La girandola di gol è iniziata al 12′, quando Hamsik ha trafitto Puggioni con un tiro precisissimo da fuori area. Dopo undici minuti, ci ha pensato Paloschi a riportare in parità l’incontro raccogliendo in area un gran cross di Hetemay. Ma il Napoli è tornato in vantaggio poco dopo, quando al 27′ Callejon ha sfruttato un preciso assist di Higuain. A ridosso della fine dei primi 45′ di gioco, di nuovo  Paloschi ha beffato Reina facendogli passare il pallone sotto le gambe e portando il risultato sul 2 a 2. Il punteggio è cambiato ancora al 18′ del secondo tempo, quando Hamsik è stato lesto a risolvere una mischia in area e ad infilare la palla sotto il set. Infine, al 25′ è arrivato il primo gol in Serie A per Gonzalo Higuain, servito splendidamente da Insigne in area. Il Napoli ha dunque vinto per 4 a 2 una partita colma di emozioni e di ribaltamenti di fronte.

Il tabellino

CHIEVO (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramè; Hetemaj, Radovanovic, L. Rigoni, Sestu; Thereau, Paloschi. All.: Sannino. In panchina: Silvestri, Squizzi, Claiton, Aldrovandi, Frey, Acosty, Lazarevic, Calello, Pellissier, Stoian.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain. All.: Benitez. In panchina: Rafael, Colombo, Mesto, Cannavaro, Fernandez, Armero, Dzemaili, Mertens, Pandev.

Marcatori: 12′ Hamsik (N), 23′ (Paloschi (C), 27′ Callejon (N), 39′ Paloschi (C), 64′ Hamsik (N), 70′ Higuain (N)

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy