All Stars – Roma, le pagelle dei giallorossi. Bene i titolari, De Rossi ancora imballato

I voti ai giallorossi dopo la prestazione di ieri notte

La Roma premiata all'All Star-Game
La Roma premiata all’All Star-Game

ALL STARS ROMA PAGELLE / ASROMALIVE.IT – Gara probabilmente non troppo combattuta quella di ieri notte tra Roma e la selezione All Stars della Mls. La vittoria secca e meritata dei giallorossi ha però convinto per i progressi tattici ed atletici di una squadra che dovrà sicuramente continuare a lavorare per non rischiare false partenze di campionato a fine agosto. Ecco le pagelle dell’amichevole:

DE SANCTIS 6 – Mai impegnato da conclusioni avversarie, sicuro in un paio di prese alte. Dal 60′ LOBONT 6,5 – Gran bel riflesso sulla conclusione ravvicinata di Donovan.

TOROSIDIS 6,5 – Dalla sua parte gira un certo Henry, ma il greco non si scompone, giocando una gara sicura e proficua.

BENATIA 7 – Senso della posizione ideale, anticipi a regola d’arte. Sembra già in forma campionato.

CASTAN 7 – Come il suo compagno di reparto, preciso e deciso, molto a suo agio nella difesa a 4 di Garcia.

BALZARETTI 7 – In crescita dal punto di vista atletico, ottimo l’assist a Florenzi per il 2-0.

STROOTMAN 7,5 – Superlativa prestazione, gioca a tutto campo, segna dopo 3′ e propizia anche il terzo gol di Tallo.

PJANIC 6 –  Si impegna molto nel giocare davanti alla difesa, ma ciò che manca e la lucidità negli ultimi 30-40 metri. Dal 63′ MARQUINHO 5,5 – Più nervoso del solito.

FLORENZI 7 – Gol e grande dinamismo, non avrà piedi delicati ma quando è in forma diventa un elemento di grande costanza. Dal 63′ DE ROSSI 5,5 – Ancora in ritardo di preparazione, viste le 2-3 palle perse in maniera banale.

BRADLEY 7,5 – Altra prestazione da incorniciare. Davanti al pubblico amico è tra i più brillanti.

TOTTI 7 – Gioca da regista offensivo a tutto campo, ogni palla toccata è un invito a nozze per i compagni. Dal 87′ RICCI SV

TALLO 6,5 – Forse per qualità ed esperienza sembra la nota stonata della formazione giallorossa, ma ci mette grinta e generosità e si regala anche un gol nella ripresa. Dal 80′ CAPRARI SV

GARCIA 7 – Voto simbolico per la prestazione più che buona dei suoi. I dettami tattici si vedono, la forma atletica migliora, l’impressione è che riesca a farsi capire dai suoi giocatori più dei recenti predecessori. Aspettiamo test più probanti rispetto a quello di ieri.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy