As Roma, entro fine settembre il rinnovo di Totti. Ecco le cifre

L’accordo si troverà entro la fine del mese corrente

Totti durante l'Open Day 2013
Totti durante l’Open Day 2013

AS ROMA RINNOVO TOTTI/ ASROMALIVE.IT – Ormai il mercato estivo è terminato e mister Rudi Garcia dovrà lavorare con gli acquisti fatti. Ora la società giallorossa dovrà pensare all’importante trattativa con Francesco Totti per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2014. Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, sono attese novità nei prossimi dieci giorni. Per le cifre si parla di un biennale da 3 milioni di euro a stagione più bonus, poi, per i successivi 5 anni, verrà prospettato al capitano giallorosso un ruolo di rappresentanza.

Fonte: Gazzetta.it

La fumata bianca è prevista entro fine mese: Totti e la Roma sono vicinissimi al rinnovo del contratto. In scadenza a giugno 2014, il capitano sta per legarsi per altre due stagioni ai colori giallorossi: la società inizialmente spingeva per un accordo di un solo anno, i contatti degli ultimi giorni hanno portato a limare le distanze, anche quelle economiche visto che Totti dovrebbe percepire così come richiesto 3 mln e mezzo a stagione.

Avanti dunque sino al 2016. Assieme per sempre, prima sul campo, poi come dirigente: i prossimi dieci giorni saranno utilizzati per limare gli ultimi, ovvi, dettagli. Ma il più è fatto: ora la palla spetta ad Adolfo Leonardi, il commercialista di Totti, e Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma: spetta a loro tradurre l’accordo di massima nero su bianco e stilare il contratto su cui il capitano è pronto a mettere il sigillo. L’ingaggio sarà di 3,5 milioni all’anno: nel 2016, alla scadenza dell’accordo e alla soglia dei 40 anni, per Totti si prepara poi un futuro con un ruolo di rappresentanza – da uomo immagine del club – per i successivi 5 anni.

Fonte: Sportmediaset

Impostazioni privacy