As Roma, ecco tutti gli impegni internazionali dei giallorossi nel week-end

Gli impegni nelle rispettive nazionali per i calciatori della Roma

Osvaldo e De Rossi in azzurro (Gettyimages)
Osvaldo e De Rossi in azzurro (Gettyimages)

AS ROMA IMPEGNI NAZIONALI / ASROMALIVE.IT – Il campionato in questo week-end si prende una pausa, ma non sarà lo stesso per molti calciatori della Roma, convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni di questi giorni in vista dei Mondiali 2014 in Brasile. Sono ben dieci gli elementi della rosa di Garcia che risponderanno alle chiamate dei ct.

I due azzurri De Rossi e Florenzi saranno a disposizione di Prandelli per il doppio impegno casalingo dell’Italia, che stasera affronta a Palermo la Bulgaria e martedì a Torino sfiderà la Repubblica Ceca per staccare il biglietto ufficiale per i Mondiali.

Partirà titolare dopo due anni Maicon con la maglia del Brasile nelle amichevoli d’oltre oceano contro Australia e Portogallo sfruttando l’assenza per infortunio del collega Dani Alves.

Il ct olandese Van Gaal non rinuncia al suo pupillo Strootman per le due gare ufficiali settimanali, contro Estonia prima e Andorra poi, in cui l’ex Psv sarà presumibilmente leader della metà campo orange.

Il bosniaco Pjanic guiderà la sua giovane ed intraprendente nazionale nel doppio impegno contro la Slovacchia. Nello stesso girone è presente la Grecia di Torosidis che sfiderà Lichtenstein in casa e Lettonia in trasferta.

Il secondo portiere giallorosso Lobont è ancora un punto fermo della Romania e potrà dare il suo contributo nei due difficili confronti ufficiali con Ungheria e Turchia.

Si sfideranno i due neo-giallorossi Benatia e Gervinho nella sfida tutta africana tra Marocco e Costa d’Avorio di domani sera; infine l’americano Bradley sarà portabandiera della nazionale a stelle e strisce contro Costa Rica ed i rivali di sempre del Messico.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy