AS ROMA Sabatini a Canal+: “Ho scelto Garcia appena l’ho visto”. Totti: “E’ l’allenatore del futuro” (VIDEO)

Il ds giallorosso Walter Sabatini
Il ds giallorosso Walter Sabatini

Nella giornata di ieri è andato in onda su Canal+ un servizio registrato nei giorni scorsi a Trigoria su Rudi Garcia. Assieme al tecnico giallorosso, ai microfoni dell’emittente francese sono intervenuti anche Francesco Totti e il ds Walter Sabatini.

Queste le parole di Rudi Garcia:

“Totti non solo è un immenso giocatore, ma anche grandissimo uomo, di classe e qualità. Ha una visione eccezionale, è capace di riprodurre all’istante ciò che vede in campo. È molto umile, quando sono arrivato era già pronto fisicamente, non ha saltato un solo allenamento ed è uno che vuole essere trattato come gli altri. È un giocatore enorme, tra i più grandi, magari non ha più 20 anni ma è l’anima della squadra. C’è una frase: la Roma non si discute, si ama. Ho solo ricordato questo. C’è un progetto nuovo, con un nuovo allenatore, se non capiscono questo, solo allora potrebbero essere definiti tifosi della Lazio. Lo scopo era difendere i giocatori, perché ho trovato un gruppo privo di fiducia. La finale di Coppa Italia ha pesato molto, c’era molto disamore ma ora mi sembra che le cose siano positive. Il primo incontro con Sabatini? La prima cosa che mi ha detto è stata: ti abbiamo fatto venire, ma non ti sceglieremo. Era una prova, ci ho messo mezza giornata per capire che ci vuole carattere per allenare la Roma”.

Queste le parole di Francesco Totti:

“Speravo che fosse un grande allenatore come poi si è dimostrato e penso di avere trovato l’allenatore del futuro. Noi cerchiamo di seguirlo il più possibile perché avendo questa considerazione possiamo ambire a tante cose”.

Queste le parole di Walter Sabatini:

“L’ho seguito con molta curiosità quando lui con un gruppo di ragazzi giovani ha vinto il campionato con il Lille. L’Ho convocato per un colloquio a Milano e lui ha interrotto le vacanze con molto entusiasmo, facendo prevalere più l’istinto che la ragione. Quando lui se n’è andato io lo avevo già scelto”.

GUARDA IL VIDEO

 

Fonte: canalplus.fr

Impostazioni privacy