SERIE INFERIORI In Abruzzo presente una ‘colonia’ di giovani giallorossi

Viviani, Politano, Piscitella e Pigliacelli a Pescara
Viviani, Politano, Piscitella e Pigliacelli a Pescara

Tra i molti calciatori provenienti dalle giovanili della Roma attualmente girati in prestito in altri lidi per fare esperienza, c’è da segnalare una folta colonia spostatasi in Abruzzo, precisamente tra Pescara e L’Aquila. Le due società, rispettivamente partecipanti alla Serie B ed alla Lega Pro prima divisione, hanno un ottimo rapporto con il club capitolino, una sorta di partnership che riguarda principalmente proprio lo smistamento di giovani talenti nelle rispettive rose.

Il Pescara ad esempio, dopo aver avuto tra le proprie fila l’ala Gianluca Caprari, tornato quest’estate a Trigoria, può vantare ben cinque figli del settore giovanile romanista. In prestito sono arrivati infatti il regista Federico Viviani, il terzino Paolo Frascatore ed il portiere Mirko Pigliacelli, quest’ultimo però ormai di proprietà del Parma. Sono in comproprietà tra la Roma ed i delfini anche i due giovani esterni Giammario Piscitella e Matteo Politano.

A L’Aquila per fare esperienza anche altri tre ragazzi cresciuti o comunque passati dalle parti del ‘Fulvio Bernardini’ recentemente: si tratta del mediano Amato Ciciretti, dell’esterno Marco Frediani e della punta italo-argentina Alexis Ferrante. Pochi giorni fa anche un altro giovane di proprietà giallorossa, il francese Yamnaine, inizialmente prestato agli abruzzesi è poi passato ai belgi dell’Fc Bruxelles.

Keivan Karimi

 

Impostazioni privacy