Tra i molti calciatori provenienti dalle giovanili della Roma attualmente girati in prestito in altri lidi per fare esperienza, c’è da segnalare una folta colonia spostatasi in Abruzzo, precisamente tra Pescara e L’Aquila. Le due società, rispettivamente partecipanti alla Serie B ed alla Lega Pro prima divisione, hanno un ottimo rapporto con il club capitolino, una sorta di partnership che riguarda principalmente proprio lo smistamento di giovani talenti nelle rispettive rose.
Il Pescara ad esempio, dopo aver avuto tra le proprie fila l’ala Gianluca Caprari, tornato quest’estate a Trigoria, può vantare ben cinque figli del settore giovanile romanista. In prestito sono arrivati infatti il regista Federico Viviani, il terzino Paolo Frascatore ed il portiere Mirko Pigliacelli, quest’ultimo però ormai di proprietà del Parma. Sono in comproprietà tra la Roma ed i delfini anche i due giovani esterni Giammario Piscitella e Matteo Politano.
A L’Aquila per fare esperienza anche altri tre ragazzi cresciuti o comunque passati dalle parti del ‘Fulvio Bernardini’ recentemente: si tratta del mediano Amato Ciciretti, dell’esterno Marco Frediani e della punta italo-argentina Alexis Ferrante. Pochi giorni fa anche un altro giovane di proprietà giallorossa, il francese Yamnaine, inizialmente prestato agli abruzzesi è poi passato ai belgi dell’Fc Bruxelles.
Keivan Karimi
L'ultimo aggiornamento di Sky Sport apre un incredibile fronte di calciomercato Entrambe alla ricerca di…
Il club giallorosso rischia un nuovo ribaltone in attacco Nelle ore in cui è impegnata…
Brutte notizie per il giovane centrocampista giallorosso Le immagini di sabato scorso avevano subito dato…
L'attaccante brasiliano ha aperto alla destinazione giallorossa Il nome di Gabriel Martinelli può tornare di moda in…
La Roma non molla l'attaccante norvegese, ma studia anche un profilo intrigante Scottato dalle ultime…
I bianconeri hanno bisogno di vendere e la trattativa con l'Atletico ancora non si sblocca…