TRIGORIA LIVE La squadra squadra lavora sul possesso palla. Assenti Maicon e Bradley, palestra per i nazionali

La Roma in allenamento a Trigoria
La Roma in allenamento a Trigoria

Dopo l’allenamento mattutino di ieri, la Roma di Rudi Garcia scende in campo questa mattina a  Trigoria per continuare la preparazione in vista della sfida contro il Parma. In programma per oggi al “Fulvio Bernardini una doppia seduta: la prima alle 10, la seconda alle 17. Dopo le gare per le qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014, tra oggi e domani il tecnico francese avrà di nuovo a disposizione tutti i nazionali, compreso Bradley, che rientrerà dagli Usa con una caviglia k.o. Unico indisponibile sicuro per la terza di campionato, oltre all’americano, sarà Destro, che sta portando avanti il programma di recupero personalizzato. Sempre in dubbio la disponibilità di Jedvaj per il documento atteso dalla commissione Fifa che ne deve autorizzare il trasferimento in quanto il ragazzo è ancora minorenne.

Ore 10:00 Si attende l’ingresso della squadra in campo.

Ore 10:15  La squadra è scesa in campo.

Ore 10:20 Terminato il riscaldamento atletico, la squadra passa a lavorare con il pallone. Unici assenti dal campo gli infortunati Destro e Bradley e Maicon che a breve dovrebbe rientrare dagli impegni in nazionale. Strootman e De Rossi partecipano alla seduta.

Ore 10:23 I giocatori, divisi in coppie, si esercitano sui passaggi lunghi.

Ore 10:45 Destro e i nazionali (Torosidis, De Rossi, Pjanic, Strootman e Lobont) proseguono l’allenamento in palestra.

Ore 10:48 In campo si lavora sul possesso palla. La squadra è divisa in due gruppi che devono cercare di difendere una zona di campo delimitata da dei paletti, cercando di impedire agli avversari di far passare la palla.:

GIALLI: Benatia, Dodò, Jedvaj, Romagnoli, Florenzi,m Marquinho, Ljajic, Gervinho.

ROSSI: Burdisso, Balzaretti, Castan, Taddei, F. Ricci, Caprari, Totti, Borriello.

Ore 11:00 Uno degli schieramenti si dedica su una meta campo al lavoro sulle palle inattive, l’altro invece prova i tiri in porta sulla metà campo opposta.

Ore 11:20 La seduta è terminata.

 

PROSSIMA PARTITA: Parma-Roma, lunedì 16 settembre ore 20:45, stadio “Ennio Tardini”.

INDISPONIBILI: Destro, Bradley.

SQUALIFICATI: nessuno.

PROBABILE FORMAZIONE: 26 De Sanctis, 13 Maicon, 29 Burdisso, 5 Castan, 43 Balzaretti; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 27 Gervinho, 10 Totti, 24 Florenzi.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy