AS ROMA Gasperini: “Rispetto allo scorso anno, la Roma ha qualcosa in più”

Il tecnico rosanero Gasperini
Il tecnico rosanero Gasperini

Gian Piero Gasperini, ex allenatore del Palermo, ha commentato le prime battute del campionato italiano:

 ”Per le novità tattiche di questa nuova stagione non bastano i primi due turni, diciamo che il campionato inizia questo fine settimana, tra l’altro con partite di alto livello, tra cui il derby di Genova che arriva in un momento delicato per entrambe ma probabilmente troppo presto perché questo è il periodo in cui si è ancora in pieno rodaggio.
Ho avuto a disposizione Milito, Borriello e Palacio, i primi due più prime punte, Palacio straordinario nel fare reparto da solo. Borriello ha fatto il massimo proprio nel Genoa, pur avendo i mezzi per fare grandi cose in grandi squadre, credo abbia concentrato il top della sua carriera in rossoblu perché lì si è sentito al centro del progetto tecnico in prima linea.
Mazzarri e Conte di simile hanno il modulo tattico, ma le similitudini tra i due finiscono qua. Le squadre di Conte sono abituate a fare la partita, quelle di Mazzarri di norma attendono l’avversario e ripartono.
L’Inter come la Roma hanno cambiato allenatore e hanno iniziato bene la stagione ma servono verifiche, però i risultati positivi danno fiducia nei propri mezzi.
La Roma l’anno scorso aveva una squadra composta da giovani di valore, che faceva presagire bastassero pochi ritocchi, Sabatini è uno che lavora bene, ma un po’ non mi aspettavo che questa estate partissero elementi di valore tra cui Osvaldo, ben sostituiti certo, ma credo che sulla carta abbia qualcosa in meno rispetto alla passata stagione”.
Fonte: TeleRadioStereo
Impostazioni privacy