PARMA Donadoni: “Tra Totti e Cassano avrà la meglio chi avrà più fame”

Roberto Donadoni
Roberto Donadoni

Donadoni, tecnico del Parma, in conferenza stampa.

“Il fatto di sapere che vincendo sarebbe in testa non cambia molto secondo me per i nostri avversari o per noi. Tuttavia il fatto che la Roma arrivi da due vittorie la dice lunga sull’avversario che andiamo a incontrare. Da parte nostra ci dovrà essere grande entusiasmo, determinazione e voglia assoluta di fare risultato. Quando si trovano avversari di grandi qualità tecnica bisogna essere bravi a mettere la partita sul piano del ritmo e sull’intensità. E’ necessario togliere spazi all’avversario per giocate che con il tasso tecnico che ha la Roma sarebbero sicuramente importanti. Dovremo badare pero’ non solo distruggere ma poi anche a costruire e proporre. Ci aspetta una gara difficile e dobbiamo affrontarla dando il massimo”.

Sulle condizioni di Gargano dopo il rientro dal doppio impegno con l’Uruguay

“E’ un giocatore che ha viaggiato ed ha anche giocato e ha nel recente passato poco minutaggio di gara, eccezion fatta proprio per la Nazionale. E’ tornato da questa doppia gara un po’ affaticato ma sono convinto possa essere a disposizione. Per noi e’ un giocatore importante che da’ peso alla squadra”.

Parma – Roma sara’ anche sfida tra Totti e Cassano

“Hanno fatto percorsi diversi ma sono entrambi giocatori talentuosi, di spessore e al di sopra della media. Chi dei due domani sera avrà più fame e riuscirà a trasmetterla ai compagni farà realmente la differenza”.

Sulla formazione

“Non sono tanto preoccupato dell’atteggiamento tattico ma piuttosto di quello che sarà il desiderio del gruppo di voler incidere e di voler determinare la prestazione. Ho una mia idea, valuterò anche in base all’allenamento di oggi e a quello di domattina”.

Fonte: fcparma 

Impostazioni privacy