AS ROMA Cervone: “Finalmente i giallorossi sono una squadra compatta”

L'ex portiere Giovanni Cervone
L’ex portiere Giovanni Cervone
Giovanni Cervone, ex portiere della Roma, ha parlato dello straordinario avvio di campionato della Roma:

“Se vediamo i risultati delle prime tre giornate pare proprio che la cura Garcia stia già dando i suoi frutti. Detto questo bisognerà aspettare avversari di maggior livello per capire il reale valore della Roma. A questo proposito il derby sarà già un bel banco di prova. Sicuramente si è tornati a vedere una squadra compatta e vogliosa di fare risultato”.

Ieri è stata la volta del primo gol alla Roma di Kevin Strootman. L’olandese è apparso subito come uno dei nuovi leader della squadra.

“E’ un ragazzo di grande qualità, che fa girare benissimo la palla, con due tocchi. Ha un piede davvero pulito. E’ un acquisto indovinato. Ieri mi è piaciuto molto anche Gervinho che se tornerà ai livelli espressi al Lille può essere altrettanto determinante”.

Roma solida in tutti i reparti, ma soprattutto in difesa. Quanto pesa in questo senso l’arrivo di De Sanctis fra i pali?

“Finora il portiere è stato praticamente inoperoso e sul gol di ieri non ha certo colpe. In generale mi stanno piacendo molto Castan e Benatia che regalano sicurezze. Maicon e Balzaretti sugli esterni sono, invece, molto propositivi”.

Chiudiamo con l’immenso Francesco Totti. Ieri ennesimo gol in giallorosso e rinnovo di contratto ad un passo.

“Le qualità di Francesco non sono mai state in discussione. Quando lui ha la palla gli avversari sono sempre in pericolo e anche se non ha più il passo di un tempo può essere determinante sia in fase realizzativa che in quella di supporto. E’ il faro della Roma”.

Fonte: tuttomercatoweb

Impostazioni privacy