AS ROMA Di Chiara: “Benatia gran difensore. Totti? E’ un vero fuoriclasse”

Mehdi Benatia
Mehdi Benatia

Attenzione alla nuova Roma di Garcia. Lo pensavano in pochi, ora sono tanti, e lo dicono pure. In testa alla classifica, oltre al Napoli di Benitez, c’è la Roma. Con un tecnico che non ha fatto proclami, non fa un gioco iperoffensivo e sa bene come impiegare i giocatori. E così la Roma, il giorno dopo la vittoria nel derby contro la Lazio, si ritrova sopra a tutti in testa alla classifica. Ecco le dichiarazioni di Alberto Di Chiara, ex giocatore giallorosso. Ecco le sue parole:

La Roma è da Scudetto? 

“Siamo sereni, è ancora presto per dirlo. Ci sono squadre più attrezzate, ma sicuramente è una Roma tosta.”

Il lavoro di Garcia sta andando benissimo?

“Credo che il grande pregio sia di far le cose normali, di mettere i giocatori nelle giuste posizioni. Sembra una cosa facile, ma ultimamente a Roma non è mai stato così.”

Il normale-one della Roma…

“Esatto, un tecnico che ha portato normalità in casa giallorossa. De Rossi gioca nel suo ruolo, ci sono bravi difensori, due terzini, e poi c’è sempre Totti: il vero grande fuoriclasse.”

Il capitano ha rinnovato: firma meritata?

“Assolutamente sì! Francesco ancora oggi è il vero fuoriclasse, è un regista avanzato,  che aumenta il ritmo o lo abbassa; più invecchia e più diventa bravo. Uno dei pochi in circolazione.”

Dei nuovi acquisti chi la sta sorprendendo?

“Benatia è un difensore roccioso che dà più sicurezza di Burdisso, e anche Maicon sta facendo bene. Strootman e Ljajic possono diventare giocatori importanti per questa Roma.”

Le lacrime di Balzaretti cosa vogliono dire?

“Una cosa vera in un calcio finto come questo. Una rabbia accumulata dopo tanti bocconi amari. Un gesto bellissimo.”

Fonte: ilsussidiario.net

Impostazioni privacy