SERIE A Assistman, scatto Bonucci. Ma dietro di lui c’è Totti

Totti contro il Parma
Totti contro il Parma
Ancora uno scatto di Leonardo Bonucci (palla del gol di Tevez) in testa alla classifica degli assist, ma alle sue spalle c’è un bel movimento. Il difensore juventino è arrivato a quota 3, un punto sotto troviamo Totti e gli interisti Alvarez e Guarin, oltre a Balotelli, Pgba e Immobile.

Ricordiamo la regola-base con cui viene stilata questa graduatoria, basata sui tabellini del Corriere dello Sport-Stadio. Per il nostro giornale l’assist è l’ultimo passaggio prima del gol solo su azione in movimento e non su calcio da fermo (punizioni e corner). Non viene considerato assist un passaggio per un giocatore che, ricevuta la palla, fa più di un dribbling prima di segnare.

Assistman, classifica quarta giornata

3 assist: Bonucci (Juventus)

2 assist: R. Alvarez e Guarin (Inter); Pogba (Juventus), Balotelli (Milan), Totti (Roma); Immobile (Torino).

1 assist: Garics (Bologna); Sau, Murru e Ibarbo (Cagliari); Leto (Catania); Hetemaj, Estigarribia, N. Frey (Chievo); Cuadrado, M. Gomez, Pasqual, Aquilani, Rossi e Gonzalo Rodriguez(Fiorentina); Matuzalem, Biondini e Vrsaliko (Genoa); Jonathan, Palacio, Nagatomo e Milito (Inter); Asamoah e Vidal (Juventus); Ledesma ed Ederson (Lazio); Greco, Schiattarella ed Emeghara (Livorno); Niang (Milan); Pandev, Higuain, Dzemaili e Albiol (Napoli); Sansone e Cassani (Parma); Pjanic e Strootman (Roma); Gazzola (Sassuolo); Cerci (Torino); Muriel (Udinese); Jankovic, Halfredsson e Jorginho (Verona).

Fonte: corrieredellosport.it

Impostazioni privacy