MERCATO ROMA Torna in auge il nome di Nainggolan per gennaio

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan

La Roma vola in campionato, raccoglie a Genova la quinta vittoria consevutiva e la dirigenza inizia a credere che il lottare per lo scudetto è un obiettivo, non più un sogno. Il d.s. Sabatini in estate ha effettuato un ottimo lavoro coniugando entrate ad arrivi efficaci. A livello di rosa, tuttavia, alcune lacune rimangono. Se non per la qualità quanto per la quantità. E’ il caso del centrocampo. Garcia si sta affidando al trio Pjanic-De Rossi-Strootman. A questi però non esistono veri ricambi, fatta eccezione di Bradley attualmente infortunato.

In estate il tecnico francese per aggirare in parte il problema, ha provato ad adattarare Jedvaj nel ruolo di regista; per il resto Marquinho e Florenzi danno più garanzie se utilizzate da ali, Taddei infine può garantire soltanto pochi minuti. A gennaio, dunque, la dirigenza è intenzionata a mettere a segno un colpo in quel settore. Il numero uno nella lista è Nainggolan, per il quale a giugno sono stati offerti 8,5 milioni per la comproprietà. Se da una parte il presidente del Cagliari, Cellino ha dichiarato più volte che il giocatore non andrà mai alla Roma, dall’altra il procuratore del centrocampista belga lancia messaggi.

Ieri ad esempio era in tribuna a Marassi ad assistere alla partita e lo stesso Nainggolan non ha mai nascosto le proprie simpatie per Roma e per la Roma. Il Cagliari, intanto, lo ha promesso alla Juventus, ma il calciomercato è dinamico e le questioni possono cambiare da un momento all’altro. Di sicuro un tentativo verrà fatto. Tentar non nuoce, sopratutto dall’alto della classifica.

Fonte: Calciomercato.com

Impostazioni privacy