ROMA-NAPOLI Serra (ex prefetto Roma): “No all’inversione, ok allo slittamento”

Achille Serra
Achille Serra

L’ex Prefetto di Roma Achille Serra, ora delegato della Lega Calcio, ha parlato della delicata vicenda riguardante Roma-Napoli. Ecco le sue parole:

Sulla vicenda Roma-Napoli?

“Mi metto nei panni del Prefetto di Roma. Quando c’è una manifestazione come quella prevista per sabato 19 c’è da sudare freddo, come accadde al sottoscritto per il Social Forum a Firenze. Non si possono giocare tre partite consecutive in trasferta. Non entro nel merito di decisioni che spettano alla Prefettura di Roma che ha tutti gli elementi a disposizione per adottare la soluzione migliore. Sono contrario sia da uomo di legge sia da tifoso all’inversione di campo, a quel punto sarebbe meglio giocare il match a dicembre. De Laurentiis ha proposto di giocare a mezzanotte: non era assolutamente una proposta sbagliata. Io feci giocare a porte chiuse una partita perché all’andata c’erano stati scontri”.

Sullo stadio del Cagliari?

“Sono moderatamente ottimista sul fatto che molto presto il Cagliari possa giocare nella sua città. Sono delegato della Lega per la vicenda stadio della città sarda. Daniele Conti non ha ragione, di più. Il Cagliari non può giocare a Trieste, i suoi calciatori non è giusto che si allenino come in questo periodo con trenta gradi per poi dover giocare al nord est. Sempre in trasferta, senza la possibiltà di stare di più con le famiglie. Per non parlare dei disagi dei tifosi. Diciamo che in passato ci sono state delle incomprensioni ma ora la vicenda stadio di Cagliari viene affrontata nel modo giusto e l’ottimismo, moderato, c’è, la squadra giocherà presto nella sua città.”

Sulla Roma

“Vedendo giocare la Roma c’è da non credere ai propri occhi. Rudi Garcia ha rivitalizzato una squadra che sembrava morta. In Gervinho rivedo Ghiggia. Ljajic è un fenomeno e per me ha già cancellato Lamela, che ho visto giocare ieri in Europa League”.

Fonte: Tele Radio Stereo

Impostazioni privacy