NAZIONALE Buffon: “Totti è un giocatore immortale. Il campionato? Temo Roma e Napoli”

Buffon su De Rossi
Buffon su De Rossi
Gigi Buffon ha parlato oggi in conferenza stampa e ha raccontato il momento azzurro alla vigilia delle sfide contro Danimarca e Armenia. Queste le sue parole:

Su Totti: “Ribadisco il mio pensiero che credo sia quello di tutti: è un giocatore immortale. Se è in queste condizioni può fare la differenza su qualsiasi palcoscenico a qualsiasi età”

Sul campionato: “Temo Roma e Napoli, ma anche l’Inter. Quest’anno non mancheranno le rivali fino alla fine. Ne siamo consapevoli e proprio per questo dobbiamo schiacciare sull’acceleratore per tornare in testa e creare un margine di distacco dalle altre. Roma e Napoli comunque hanno avuto un inizio di stagione grandioso”.

Sul caos stadi e la discriminazione territoriale: “Il confine fra campanilismo, discriminazione e offese è molto labile, ci sono sempre dei rischi. Il fatto che questo argomento sia uscito allo scoperto penso possa unire tutte le parti per trovare un giusto punto di incontro. Il pubblico è una componente fondamentale, e credo che vedere la discriminazione in certi comportamenti sia comunque un pensiero soggettivo. E’ una tematica delicata che riguarda tutti, quindi tutti si devono responsabilizzare magari non accettando in maniera passiva i comportamenti di discriminazione”.

Impostazioni privacy