ITALIA Prandelli: “Quando si chiudono gli stadi hanno sbagliato tutti. Osvaldo? Deve restare sereno”

Cesare Prandelli
Cesare Prandelli

La conferenza stampa del ct azzurro Cesare Prandelli riportata dal portale Calciomercato.it:

PIRLO E BALOTELLI – “Andrea domani non inizierà da titolare. Mario ha bisogno di sdrammatizzare tutte le situazioni: il personaggio diventa sempre più importante rispetto all’uomo e al calciatore, quindi gli diciamo di vivere serenamente i propri 23 anni, e se ci sono dei problemi vanno affrontati, non nascosti o fuggiti”.

RAZZISMO – “Sogno stadi pieni di famiglie, di contrasto ai cori beceri e ai fischi. Noi abbiamo subito tamponato i pochi fischi all’Inno bulgaro a Palermo: a me piace pensare a uno stadio con molto contrasto, dove prevalga l’aspetto positivo. Quando si chiudono gli stadi, probabilmente, tutti hanno sbagliato, perché non c’è stata prevenzione e certi personaggi pensano di essere protagonisti assoluti, invece secondo me il tifoso è una componente importante ma non deve condizionare le scelte della società”.

DANIMARCA – “I calciatori danesi sono straordinari, quando decidono di raggiungere certi obiettivi lo fanno con grande coraggio. Speriamo di poter essere forti domani sera perché troveremo tante difficoltà”.

OSVALDO – “L’ho visto motivato e sereno, deve solo pensare a giocare a calcio come sa. Se i giocatori pensassero solo a quello saremmo sulla strada giusta. La coppia con Balotelli sarebbe interessante: entrambi sono forti e tecnici”.

NAZIONALE SOCIALE – Questa Nazionale è stata tra i terremotati, ad Auschwitz, in Calabria. “Io non mi sento fuor d’acqua. La nostra testimonianza e il nostro modo di essere possono contribuire, forse poco, ma danno anche agli occhi dei bambini e dei futuri giocatori un momento di riflessione”.

Impostazioni privacy