ROMA-NAPOLI Della Rocca (questore Roma): “Gara di cartello, la revoca dello sciopero ci aiuterà”

dellarocca questore
Fulvio Della Rocca

Intervista radiofonica al questore della capitale Fulvio Della Rocca riguardo al week-end di fuoco che si svolgerà a Roma:

“I nostri servizi sono già iniziati da un po’ stamattina per garantire sicurezza durante la manifestazione che coinvolgerà il centro da Piazza della Repubblica a Piazza San Giovanni. Naturalmente un altro evento importante che ci impegnerà molto è la partita Roma-Napoli che in questo momento storico è di cartello e naturalmente non abbiamo voluto privare la città di questo privilegio e speriamo che non ci siano conseguenze e rimanga tutto nella più totale tranquillità”.

I controlli sono già in vigore da ieri quindi cerchiamo di prevenire il tutto perchè tutto deve andare nel miglior modo possibile. Naturalmente questa è una grande responsabilità anche degli organizzatori. Non diamo sempre e soltanto le responsabilità alle forze dell’ordine perchè se poi si verifica il momento repressivo significa che siamo già oltre il traguardo quindi è importante che gli organizzatori siano responsabili nell’effettuazione di questa manifestazione. La revoca dello sciopero dei mezzi per la partita? La decisione del sindacato di accogliere la richiesta del sindaco ci ha agevolato molto perché abbiamo bisogno anche dei bus dell’azienda di trasporti per trasportare i tifosi napoletani che verranno con mezzi propri: li convogliamo in un parcheggio custodito in modo da poterli poi portare allo stadio nella più completa sicurezza”.

Fonte: Radiouno

Impostazioni privacy