SERIE A La Roma ha la media gol più alta del campionato

De Rossi Borriello Pjanic
De Rossi Borriello Pjanic

Otto vittorie interne, un pareggio, una vittoria esterna e ben 35 reti realizzate: è questo il responso dell’ottava giornata della Serie A TIM, ricca di gol e spettacolo. Udinese e Napoli le uniche due squadre rimaste a secco, mentre ben 12 formazioni sono andate a segno almeno due volte. Delle nove vittorie, sette sono arrivate con lo scarto minimo (cinque per 2-1, una per 1-0 e una per 3-2), e due con un vantaggio di due gol (una per 2-0 e una per 4-2).

La media-gol più alta della Serie A TIM può vantarla la Roma (2.8 gol a partita), seguita dall’Inter di Mazzarri (2.4 gol a partita); sul fronte opposto, le squadre con l’attacco meno prolifico sono il Chievo e il Catania (0.8 gol a partita).

Per quanto riguarda i singoli, il capocannoniere della Serie A TIM dopo 8 giornate è Giuseppe Rossi, che grazie alla tripletta contro la Juventus raggiunge quota 8 reti, superando Alessio Cerci (6 gol). Antei del Sassuolo ha recuperato più palloni di tutti (33), mentre Conti del Cagliari e Vives del Torino hanno effettuato ben 88 passaggi; Ibarbo del Cagliari e Alessandro Diamanti del Bologna si rivelano i migliori assist men di giornata (8 a testa), con il bolognese secondo nella classifica generale di questa specialità, dietro a Totti che comanda avendo messo 26 volte i compagni in grado di concludere direttamente a rete. Il centrocampista del Bologna, inoltre, è primo anche nella classifica dei giocatori che hanno tirato di più verso la porta avversaria ( 9 in questa giornata, 42 i tiri complessivi realizzati dopo 8 giornate).

Nei dati di squadra, spiccano i 13 calci d’angolo battuti dal Bologna (nessuno concretizzato) e i 28 tiri totali realizzati dal Cagliari (di cui 13 nello specchio della porta). I sardi sono primi anche per quanto riguarda il numero di palle giocate (682), mentre la formazione col maggior possesso palla della giornata è stata il Torino (31′:38″ registrati nel match contro l’Inter).
Fonte: Lega Serie A

 

Impostazioni privacy