LEFIGARO Pjanic, l’uomo fondamentale della Roma

Pjanic
Pjanic

Riesce tutto a Miralem Pjanic e alla Roma in questo inizio di stagione. L’ex Lyonnais è diventato uno dei fondamenti della Roma di Rudi Garcia, imbattibile in Serie A con dieci vittorie in dieci partite.

Dall’inizio della stagione, Pjanic, 23 anni, è entrato sempre di più nel gioco dei romani, con dieci presenze, tre gol e tre assist decisivi.

Prima di tornare l’idolo dei tifosi, il bosniaco è stato come molti suo compagni il bersaglio dei tifosi la scorsa estate. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio il 26 maggio, Pjanic aveva dichiarato ad un media del suo paese di essere deluso per aver perso la partita, ma anche soddisfatto che il suo connazionale Senad Lulic avesse segnato il gol decisivo. Parole che naturalmente non sono piaciute ai tifosi e che l’ex Lione ha negato di aver pronunciato.

Miralem Pjanic è così fiorito in Italia alla terza stagione dopo il suo addio al Lione. Le sue due prime stagioni con la “Lupa” sono state irregolari, ma le prestazioni di quest’anno hanno fatto salire il suo prezzo. Secondo ilDaily Express e la Gazzetta dello Sport, il Manchester United, alla ricerca di un fantasista, proverà ad assicurarsi le prestazione del bosniaco a gennaio, offrendo trenta milioni di euro alla Roma. L’ex Lione, sotto contratto con la Roma fino al 2015, potrebbe anche prolungare con il suo club fino al 2018, con uno stipendio superiore ai sette milioni di euro l’anno. Una cosa è certa: a giugno 2014 giocherà la sua prima Coppa del Mondo con la Bosnia.

Fonte: lefigaro.fr

http://www.lefigaro.fr/football-clubs-etrangers/2013/11/02/02017-20131102ARTSPO00290-pjanic-l-homme-de-base-de-l-as-rome.php

Impostazioni privacy