MERCATO+ROMA+Il+primo+rinforzo+potrebbe+essere+Cabaye
asromaliveit
/2013/11/05/mercato-roma-il-primo-rinforzo-potrebbe-essere-cabaye/amp/

MERCATO ROMA Il primo rinforzo potrebbe essere Cabaye

Il progetto di Rudi Garcia sta passando per gran parte attraverso il passato vincente del tecnico francese. L’esperienza in Ligue 1 dell’attuale allenatore della Roma ha spinto la dirigenza giallorossa a mantenere in rosa quel Miralem Pjanic che pareva essere sul piede di partenza perché osteggiato dal pubblico capitolino dopo lo scorso finale di stagione, o ancora ha suggerito a Walter Sabatini un obiettivo di mercato che sta facendo la differenza. Gervinho è arrivato dall’Arsenal in sordina, ma si sta dimostrando uno dei calciatori dal maggiore rendimento dell’intero campionato. L’esperienza congiunta dell’ivoriano e di Garcia al Lille sta certamente facilitando l’inserimento dell’esterno nel nostro campionato, con cui l’impatto è stato strepitoso. Un passaggio, quello Lille-Premier-Roma, che il club giallorosso ha intenzione di riproporre anche in relazione ad un altro punto cardine di quella squadra che incantò Oltralpe: Yohan Cabaye. Il centrocampista del Newcastle e della Nazionale Francese è in procinto di chiudere la sua parentesi a St James’s Park ed inevitabilmente la soluzione romanista è quella più stimolante per il suo futuro. Garcia pare avere già indicato il suo pupillo come principale obiettivo per il mercato di riparazione, nonostante la macchina giallorossa abbia dimostrato di essere perfettamente funzionante. Certo è che il credito acquisito dal tecnico transalpino in questi mesi da favola spingerà Sabatini e la proprietà a fare davvero di tutto pur di accondiscendere alla sua richiesta.

Fonte: Tmw.com

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

3 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

4 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

5 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

8 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

11 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

20 ore ago