TRIGORIA LIVE Esercizi atletici e tattici per la squadra, Destro lavora in gruppo e svolge la partitella. Assenti Totti, Gervinho, Maicon e De Sanctis (FOTO)

Roma in campo a Trigoria
Roma in campo a Trigoria

Primo allenamento settimanale per la Roma dopo il primo pareggio stagionale in casa del Torino: Garcia ha concesso due giorni di riposo a seguito del mini-ciclo di tre partite in una settimana e la squadra torna in campo alle 10:30 odierne per sostenere la prima seduta. Alle 16 è prevista la seconda e per domani è previsto il medesimo programma. Per la gara di domenica in casa contro il Sassuolo, l’obiettivo del tecnico e dello staff medico è di recuperare Gervinho, out dalla gara con il Napoli: l’ivoriano negli ultimi giorni si è presentato a Trigoria per svolgere lavoro personalizzato e già oggi potrebbe aggregarsi nuovamente al gruppo. Contro gli emiliani certe le assenze di Totti, Destro e dello squalificato Benatia.

Ore 10:40 La squadra scende in campo.

Ore 10:45 Giocatori alle prese con il consueto riscaldamento muscolare.

Ore 10:50 Garcia fa svolgere ai ragazzi la parte atletica a base di allunghi.

Ore 10:55 Anche Mattia Destro si allena con il resto del gruppo.

Ore 11:00 Lo staff di Garcia predispone il percorso per a base di sagome e coni sul “Campo Testaccio”. Intanto mancano all’appello oltre ai lungo degenti Totti e Gervinho, anche Maicon e de Sanctis.

Ore 11:05 La squadra si sposta dal “Campo C” al Campo Testaccio” e prosegue la parte atletica. Esercizi sulla corsa, mentre i portieri si allenano con il preparatore Guido Nanni.

Ore 11:10 Finito il lavoro atletico si passa alla parte tattica. Mattia Destro prosegue in gruppo, indossando il fratino.

Ore 11:15  Gruppo diviso in due squadre per il lavoro tattico:

Blu: Jedvaj, Taddei, Romagnoli, Balzaretti, Pjanic, Strootman, Cedric, Destro, Caprari.

Rossi: Torosidis, Burdisso, Castan, Dodò, Bradley, De Rossi, Marquinho, F.Ricci, Borriello, Ljajic, Florenzi.

Ore 11:25 Termina la partitella, la squadra effettua lavoro sulla circolazione palla. Sempre divisi in blu contro rossi, Mattia Destro fa il jolly con il fratino giallo, aggiungendosi al gioco con la squadra in possesso.

Ore 11:35 Il gruppo viene diviso in tre parti. Uno lavora sulla fase offensiva con 3 contro 3 e i tiri in porta; un altro, difensivo, sui lanci lunghi; l’ultimo sui cross e i tiri in porta.

Ore 11:45 Il mister fa effettuare esercitazioni con cross e inserimenti con due attaccanti posizionati al centro. Si alternano le coppie Pjanic-Destro e Florenzi-Borriello.

Mattia Destro
Mattia Destro

Ore 12:05 Termina la seduta di allenamento.

PROSSIMA PARTITA: Roma-Sassuolo, 10/11/2013 ore 15 stadio Olimpico.

INDISPONIBILI: Totti e Destro.

SQUALIFICATO: Benatia.

IN DUBBIO: Gervinho.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 26 De Sanctis, 13 Maicon, 29 Burdisso, 5 Castan, 42 Balzaretti; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 6 Strootman; 24 Florenzi, 88 Borriello, 8 Ljajic.

Redazione Asromalive.it

Impostazioni privacy