MERCATO ROMA Scasseddu (ag. Fifa): “Per giugno uno tra Fernando e Sandro. Dodò verso la Samp, piacciono Iturbe e Ramirez”

Il centrocampista del Porto Fernando
Il centrocampista del Porto Fernando

Intervista in chiave mercato all’agente Daniele Scasseddu che ha fatto il punto sui movimenti della Roma:

Bagarre per Fernando: la Roma può farcela?

“Direi di si visto che la Roma lo cerca da tre anni, è stato sempre un pallino di Sabatini. Ci sarà però la concorrenza di Milan e Inter, che potrebbe costituire con lui un buon asse di centrocampo con Guarín. Credo però che il giocatore potrebbe arrivare a giugno e non a gennaio”.

Anche Sandro dal Tottenham?

“Anche lui è un la Roma ha sul taccuino da un po’, penso che alla fine si sceglierà di acquistare uno dei due centrali rinviando l’affare al calciomercato estivo. Per adesso serve un giocatore sulla fascia sinistra”.

In questo senso ci sono possibilità concrete altre al giovane Abner?

“Dodô potrebbe essere girato alla Sampdoria a gennaio. Al suo posto la società cercherebbe di acquistare Digne dal Paris Saint Germain, che ha vinto gli ultimi mondiali Under 20 con la Francia. Per adesso è sottoutilizzato da Blanc, il problema è che il PSG l’ha pagato circa 15 milioni e non richiederebbe di meno”.

Burdisso al Milan a gennaio?

“Penso che sarà un operazione che si potrà portare a termine”.

Destro: com’è la situazione?

“Il giocatore sta recuperando a pieno ritmo, dovrebbe andare in panchina già col Cagliari dopo la sosta. E’ veramente un’alternativa a Totti, un attaccante su cui la Roma punta decisamente per il suo futuro”.

Borriello non parte più…

“Il suo ingaggio, che è ancora dei più alti alla Roma, verrà spalmato. La società  non vuole avere stipendi spropositati sul groppone. Borriello però ha avuto offerte in estate e continua ad avere estimatori all’estero: non sono da escludere nuove proposte a gennaio”.

Hallfreðsson potrebbe non rinnovare col Verona: possibile obiettivo giallorosso?

“Più che lui alla Roma interessa Iturbe, per il cui riscatto l’Hellas dovrebbe pagare 15 milioni di euro, una cifra veramente alta. In caso di intoppi la Roma potrebbe intervenire per acquistare il calciatore”.

Gaston Ramírez: possibile arrivo a Roma nel prossimo futuro?

“I rapporti col Southampton sono buoni per via della cessione di Osvaldo, non escludo quindi il suo arrivo a Roma”.

Fonte: Ilsussidiario.net

Impostazioni privacy