AS ROMA Il riepilogo delle prove internazionali dei giallorossi. Assist per Maicon, autogol per Torosidis

Maicon in gol

Molti i calciatori della Roma impegnati tra lunedì e stanotte nelle gare valevoli per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014 o in alcune amichevoli affascinanti. Facciamo il riassunto della situazione:

ITALIA

Come nella prima amichevole di venerdì contro la Germania, anche a Londra contro la Nigeria sono rimasti a riposo i due giallorossi De Rossi e Florenzi. Il ct azzurro Prandelli ha risparmiato il primo per un dolore all’alluce, mentre al secondo è stato preferito il neo convocato Parolo.

BRASILE

Dopo il gol nel 5-0 sull’Honduras, il giallorosso Maicon ha giocato per 90′ nella gara amichevole contro il Cile disputata nella notte a Toronto. Il terzino è stato protagonista dell’assist vincente per il compagno di squadra Robinho, oltre a fornire una prestazione di ottimo livello che lo avvicina alla convocazione ufficiale per i Mondiali. Per la cronaca i verdeoro hanno vinto 2-1.

BOSNIA

Il regista Pjanic ha disputato l’intera amichevole di lusso contro l’Argentina, decisa da una doppietta di Aguero e vinta dunque dalla Selecciòn per 2-0. Buona prestazione del romanista che ha anche scambiato la maglia con l’ex compagno Lamela.

OLANDA

Altra presenza da titolare per Strootman nell’amichevole degli Orange contro la Colombia, terminata con uno scialbo 0-0. Il mediano della Roma ha rimediato un cartellino giallo nel mezzo dell’incontro.

ROMANIA-GRECIA

72 minuti col brivido per Torosidis, che nello spareggio mondiale contro la Romania realizza un goffo autogol che rimette in partita gli avversari. Alla fine il risultato di 1-1 qualificherà i greci, ma il romanista verrà sostituito nel finale da Vyntra vista la prestazione poco rassicurante. Panchina per il rumeno Lobont nella nazionale dei Carpazi.

STATI UNITI

Titolare inamovibile nel centrocampo Usa il romanista Bradley, in campo anche nella sconfitta amichevole dei suoi in casa dell’Austria. Nell’1-0 conclusivo il mediano giallorosso è comunque risulatato tra i più brillanti tra gli yankee.

COSTA D’AVORIO

Tornato già domenica a Roma, l’ivoriano Gervinho può festeggiare la qualificazione degli elefanti al Mondiale, dopo l’1-1 contro il Senegal. L’attaccante ha giocato circa 80′ senza però lasciare il segno come nella gara d’andata.

CROAZIA UNDER 21

Primo gol con l’Under croata per il giovane Tin Jedvaj, titolare e goleador a sorpresa nel 3-1 dei suoi sui pari età della Lettonia. Il romanista ha aperto le marcature con un bel colpo di testa.

Keivan Karimi

 

 

Impostazioni privacy