FIFA Prorogato il termine di voto per il Pallone d’Oro. C.Ronaldo vola in pole

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo
I 4 gol di Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo nelle due gare contro la Svezia, nei playoff mondiali, rischiano di avere un peso determinante per l’assegnazione del Pallone d’Oro. La Fifa, infatti, ha deciso di prorogare la scadenza del voto di 2 settimane: i giurati hanno tempo fino al 29 novembre per formalizzare la propria decisione. “Abbiamo deciso di prorogare i termini”, conferma alla Dpa la Fifa, promotrice del premio assieme alla rivista sportiva ‘France Football’, che ha esteso i tempi per il voto sino a fine mese.

La Fifa ha motivato la proroga affermando di non aver ricevuto un numero di voti sufficiente durante la finestra di voto prevista tra il 15 ottobre ed il 15 novembre. La scelta, ovviamente, e’ destinata ad avvantaggiare Ronaldo, che nell’ultima settimana ha regalato gol e prodezze con la maglia della selezione lusitana. Penalizzato invece Leo Messi, che vede piu’ lontano il quinto premio consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona e’ fermo ai box per l’ennesimo infortunio muscolare del suo complicato 2013: mentre Ronaldo fa centro e puo’ spostare voti, la ‘Pulce’ e’ ferma ai box e rischia di finire nel dimenticatoio. Con Ronaldo e Messi, al riconoscimento aspira anche Franck Ribery.

Il francese, reduce dalla strepitosa annata con il Bayern Monaco, ha centrato la qualificazione ai Mondiali con la sua selezione e spera di festeggiare il 13 gennaio, quando verra’ consegnato il premio nella cerimonia in programma a Zurigo.

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy