ESTERO Il Bayern schianta il Borussia, volano Psg e Barça. Vittorie ‘tennistiche’ per City e Atletico

Borussia Dortmund vs Bayern Munich
Gotze non esulta

Week-end ricco di gol e di colpi di genio quello terminato ieri sui campi di calcio internazionali. I quattro maggiori tornei esteri hanno regalato emozioni e tante reti d’autore in attesa della settimana di Champions ed Europa League. Ecco il resoconto di ciò che è accaduto tra sabato e domenica:

FRANCIA

Inarrestabile il PSG di Laurent Blanc che passeggia sui resti della sorpresa Reims, annichilita con un 3-0 in trasferta; in rete Lucas, Menez ed il solito Ibra. Tornano al successo le due inseguitrici: il Lille batte di misura il Tolosa mentre il Monaco di Ranieri vince a Nantes grazie al colpo decisivo di Obbadi.

GERMANIA

Tutta l’attenzione della Bundesliga era incentrata sul big-match di sabato al Westfalenstadion, dove il Borussia ospitava il Bayern capolista. Il verdetto unanime ha visto regnare la superiorità assoluta dei bavaresi di Guardiola, usciti vittoriosi per 3-0. Ad aprire le danze c’ha pensato l’ex fischiatissimo Gotze, prima del gioiello di Robben e del tris di Muller. Il Bayern intravede già il secondo titolo consecutivo in campionato. Ne approfitta anche il Bayer Leverkusen, che occupa la seconda posizione battendo di misura l’Herta Berlino.

INGHILTERRA

Riprende la corsa da capolista dell’Arsenal che batte il Southampton grazie alla doppietta di bomber Giroud e dimentica la sconfitta di due settimane fa a Manchester. Proprio lo United si riblocca fermato sul 2-2 a Cardiff in extremis. Ricco di emozioni il derby di Liverpool fra l’Everton ed i Reds che impattano 3-3 e vengono raggiunti dal Chelsea di Mourinho, che manda un bel segnale alla Premier con un secco 3-0 in casa del West Ham. La sorpresa della giornata è il clamoroso quanto spietato punteggio tennistico col quale il Manchester City mette ko il Tottenham: 6-0 indiscutibile dove spiccano le doppiette di Navas e Aguero.

SPAGNA

Vola ancora il Barcellona che con un poker liquida le scarse resistenze del malcapitato Granada; senza Messi si scatenano i comprimari Pedro, Sanchez e Fabregas. Non sono da meno però le inseguitrici dei catalani: l’Atletico Madrid rifila un impietoso 7-0 in casa al Betis Siviglia, con gioiello in rovesciata del solito Diego Costa, mentre il Real ne fa cinque sul campo dell’Almeria. In gol anche il futuro Pallone d’oro Cristiano Ronaldo.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy