AS ROMA Pjanic: “L’importante è rimanere imbattuti. Il contratto? Ne stiamo parlando, qui sto molto bene”

Pjanic
Pjanic

Miralem Pjanic ha rilasciato un’intervista al portale bosniaco Avaz.ba. Queste le parole del numero 15 giallorosso:

L’infortunio con il Cagliari.

“Non è un grande problema, penso che sarò pronto per la prossima partita, fortunatamente non ha avuto conseguenze durature”.

Hai subito spesso infortuni…

“Non direi che sono soggetto a frequenti infortuni. Nelle recenti stagioni ho giocato oltre 30 partite ad anno, quest’anno ho avuto solo infortuni minori”.

Il momento della Roma. 

“Abbiamo avuto una partenza fantastica. Nessuno poteva credere che avremmo vinto le prime dieci partite. Un risultato eccezionale, frutto dell’enorme lavoro e sforzo fatto. I tifosi lo riconoscono e ci stanno offrendo grande supporto”.

Sei soddisfatto delle tue prestazioni? Puoi fare meglio?

“Sono soddisfatto, sto cercando di ricambiare la fiducia di Garcia. Non giudicherei me stesso, ci sono altri che possono farlo meglio. Ma sono contento, specialmente di come gioca la squadra. Certo, le persone pensano sempre che possa fare meglio, come faccio io”.

Sui tre pareggi consecutivi.

“Normale avere una piccola crisi dopo una grande serie di risultati, ma l’importante è non perdere. Tre pareggi, vero, ma credo che con l’Atalanta potremo tornare a vincere. Abbiamo la grande opportunità quest’anno di poter battagliare per un posto nelle competizioni europee. Il nostro obiettivo è certamente arrivare in Champions League. Le vittorie iniziali sono frutto del duro lavoro e della fiducia che abbiamo in noi. Credo nella nostra forza”.

Sul rinnovo di contratto.

“Parliamo, negoziamo e, quando raggiungeremo un accordo, il pubblico sarà informato”.

Come ti trovi a Roma? 

“Mi sento molto bene. Qui sono rispettato e credono in me. Il resto verrà dopo”.

In Inghilterra ci sono diverse società interessate. 

“Non mi preoccupano i rumours, ma è bello sentire che qualcuno è interessato a te. Ma voglio dedicarmi completamente alle partite e ora sono concentrato sulla Roma e sulla serie positiva da continuare”.

A dicembre ci sarà il sorteggio per i Mondiali. 

“Non ci sono squadre deboli, non penso molto al sorteggio. Certo, mi piacerebbe evitare Brasile e Spagna, perché sono le favorite alla vittoria finale. Dall’altra parte è buono che eviteremo squadre come Italia, Portogallo e Olanda, male invece che potremmo pescare un’africana, sono forti”.

VIA ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Fonte: avaz.ba

Impostazioni privacy