ESCLUSIVA ASROMALIVE E’ Cabaye l’obiettivo primario della Roma per giugno

Yohan Cabaye
Yohan Cabaye

La dirigenza della Roma non si lascia distrarre dai grandiosi risultati ottenuti dalla squadra di Garcia nella prima fase del campionato in corso e continua a lavorare ininterrottamente sul mercato per provare a rinforzare ancor di più la rosa. Se per quanto riguarda il mercato di gennaio la squadra capitolina non sembra voler investire in maniera corposa, attendendo al massimo le occasioni low-cost del caso, per la sessione estiva si prevede un lavoro decisamente oneroso, soprattutto nel caso in cui la Roma riesca a raggiungere la qualificazione alla Champions League per la prossima stagione.

La redazione di AsRomaLive.it ha raccolto informazioni riguardo una priorità di mercato tra i tanti nomi fatti già in queste settimane che circolano sul taccuino del ds Sabatini; si tratta di un elemento richiesto in particolare da Rudi Garcia, che lo avrebbe individuato come elemento ideale per completare il centrocampo. Stiamo parlando di Yohan Cabaye, centrocampista del Newcastle e della Nazionale francese, titolare inamovibile già nel Lille di Garcia di qualche stagione fa. L’operazione è tutt’altro che facile, sia per le esose richieste del club inglese (circa 10 milioni di sterline), sia per la concorrenza di Liverpool e Manchester United sul mercato.

Certo è che il ds Sabatini ha il nome di Cabaye in cima alla lista dei desideri giallorossi per il 2014, vista anche la sua capacità di giocare sia davanti alla difesa al posto di De Rossi, sia come intermedio. Inoltre, le stesse fonti hanno confermato che oltre al mediano transalpino le attenzioni della dirigenza romanista si dovrebbero spostare su un attaccante esterno giovane e rapido; i nomi più plausibili sono quelli di Paredes del Boca e di Iturbe del Verona.

La redazione di As Roma Live

Impostazioni privacy