IL ROMANISTA Roma-Fiorentina, vigilia da record

La Curva Sud giallorossa
La Curva Sud giallorossa

(A. F. Ferrari) – In cinquantamila per tornare alla vittoria. Più o meno. Saranno tanti, tantissimi i tifosi che domenica all’ora di pranzo (fischio d’inizio in programma alle 12,30) assisteranno alla partita contro la Fiorentina, dagli spalti dello stadio Olimpico, per aiutare la squadra a risollevarsi dopo i quattro pareggi consecutivi. Per proseguire la corsa verso la Champions (l’obiettivo di cui parlano pubblicamente i giocatori) o, perché no, il primo posto al momento ricoperto dalla Juventus. Quanti esattamente? Alla fine si dovrebberosfiorare le 50 mila presenze. Al momento sono, infatti, 21 mila i tagliandi venduti che si vanno a sommare ai circa 23 mila abbonati.

Sono, quindi, già 44 mila gli spettatori accreditati per assistere alla partita, a due giorni dalla gara. Due giorni in cui se si proseguirà sul ritmo tenuto fino a ieri (1000/1200 biglietti al giorno) si potrebbe eguagliare, o addirittura superare, il record di presenze stagionale registrato contro il Sassuolo fermo a 46 mila presenze. Quel che è certo è che oltre alla Curva Sud, esaurita durante la campagna abbonameti, sono stati poleverizzati i biglietti in Curva Nord e nei Distinti Sud e Nord Famiglie. Restano, quindi, a disposizione dei tifosi della Roma solo le Tribune: la Tevere, la Monte Mario, la Monte Mario Top e l’Onore. Settori in cui i biglietti, ovviamente, costano di più. Per una Tevere servono, infatti, 75 euro (prezzo Intero), 95 per una Monte Mario, 100 per una Monte Mario Top e 200 per assistere alla partita dalla Tribuna d’Onore. Presenti, come al solito, numerose promozioni per Donne, Under 14 e Over 65.

Dopo la partita contro la Fiorentina, tutti a Milano. La squadra, infatti, il 16 dicembre (alle 20,45) sarà impegnata a San Siro contro il Milan. I biglietti per il settore ospiti (Terzo Anello Verde) sono già in vendita da qualche giorno al prezzo di 25 euro. La vendita rimarrà aperta fino alle 19 del 15 dicembre, secondo gli orari di apertura degli sportelli bancari abilitati. I tagliandi sono, infatti, in vendita presso le filiali del Gruppo Intesa San Paolo abilitate sul territorio nazionale e consultabili sul sito del Milan (www.acmilan.it) o della banca (www.intesasanpaolo.com). La vendita dei biglietti per i posti destinati ai sostenitori ospiti è consentito esclusivamente previa presentazione della Tessera “As Roma Club Privilege” o “As Roma Club Away” in originale, unitamente al documento d’identità. I possessori di Tessera del Tifoso possono acquistare un tagliando per il settore ospiti anche per un proprio conoscente non titolare di tessera del tifoso, presentando la propria tessera del tifoso e copia del documento d’identità del titolare del secondo tagliando.

Impostazioni privacy