AS ROMA Losi: “Commosso dall’amore dei tifosi e dei giovani”

Giacomo Losi
Giacomo Losi
“Ringrazio tutti i partecipanti. Sono commosso da tutto l’amore che viene espresso nei miei confronti soprattutto dai giovani che mi chiedono foto ed autografi senza avermi mai visto giocare. Ho ottenuto più soddisfazione adesso che quando ero calciatore, sono onorato che tutti ricordino il mio passato”.

È visibilmente emozionato Giacomino Losi durante la presentazione del suo libro ‘Core de Romà, avvenuta questa mattina alla Sala del Congresso dell’istituto di Credito Sportivo a Roma. Nel libro, il capitano Losi si racconta mettendo in risalto tutta la sua vita: il sogno della bicicletta, le avventure con gli amici del paese, le prime partite sulla strada di Soncino, la chiamata della Roma, l’amore della sua vita, la famiglia e molti altri aspetti della vita di quel ragazzo di vicino Cremona che è diventato il secondo per presenze con la maglia della Roma dopo Francesco Totti.

Proprio dell’odierno capitano giallorosso è la prefazione dell’autobiografia di Losi, mentre la postfazione è stata scritta da Daniele De Rossi. Hanno altresì scritto su di lui sul libro: Fabio Capello, Josè Altafini, Giancarlo De Sisti, Gianni Rivera, Luciano Tessari e molti altri.

A rappresentare l’As Roma, unica squadra con la quale Losi ha giocato nella massima serie, è stato l’ad giallorosso Claudio Fenucci: “Nei confronti di Giacomo io nutro un affetto particolare. In questo libro emergono molto gli aspetti umani oltre che calcistici di Losi. Lui fa parte di un calcio romantico che ormai non c’è più, ma che l’As Roma sta cercando di riportare in vita mediante il recupero del nostro patrimonio culturale fatto di documenti e cimeli che rappresentano il passato del club. Abbiamo creato la Hall of Fame e Giacomo è entrato a farne parte grazie al voto di esperti e tifosi”

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy