CHAMPIONS LEAGUE Due tifosi dell’Ajax accoltelllati a Milano, uno è grave

champions-league-logo

Due tifosi olandesi sono rimasti feristi, questa sera a Milano, nei momenti di afflusso allo stadio Meazza dove si giocherà la partita di Champions Milan-Ajax. I due sono stati accoltellati, uno dei due in modo grave.  Un gruppo di un centinaio di tifosi dell’Ajax, completamente ubriachi, ma anche altri gruppetti di poche unità, si stanno aggirando dalla metà di questo pomeriggio per le vie del centro di Milano causando momenti di paura e continui tafferugli con le forze dell’ordine.

Secondo quanto si è appreso il gruppo più grosso, di svariate decine di ultras sempre pronti a lanciare lattine e bottiglie contro negozi e passanti, si è mosso tra piazza Principessa Clotilde, la Stazione Centrale e la zona Duomo. Più d’uno, come confermato dalla Questura, i momenti di ‘contattò con Polizia e Carabinieri in tenuta antisommossa che prima si sono interposti per impedire a un gruppo di fare irruzione nel Milan Point, e poi sono intervenuti diverse altre volte con cariche di alleggerimento per indirizzare i grupponi di sbandati verso le metropolitane della Stazione Centrale e della linea verde con l’obiettivo di incanalarli in direzione della fermata di Lotto, dove partono i pullman scortati per i tifosi ospiti della partita Milan-Ajax.

Proprio in piazzale Lotto si è però verificato l’episodio più grave con l’accoltellamento di due tifosi, uno dei quali ferito in modo grave. Nei dintorni dello stadio e fino alla Fiera è un continuo di sirene e di spostamenti di pattuglie e furgoni delle forze dell’ordine perchè i tifosi sparpagliati stanno costringendo i poliziotti a un difficile lavoro di contenimento.

Fonte: ansa

Impostazioni privacy