L’ARBITRO Con Rocchi bilancio positivo per la Roma. Tanti i rigori dati al Milan

Gianluca Rocchi
Gianluca Rocchi

Gianluca Rocchi é il fischietto designato per la direzione del posticipo di San Siro tra Milan e Roma in programma questa sera.

Lo scorso hanno l’arbitro appartenente alla sezione di Firenze ha arbitrato le due sfide di campionato tra Roma e Milan. Nel girone di andata i giallorossi si imposero all’Olimpico per 4-2 mentre a San Siro finì con un pari a reti bianche ed un rigore piuttosto macroscopico negato a Lamela.

In Serie A ha finora fischiato 7 incontri di cui sei terminati con la vittoria della squadra di casa, premesse non entusiasmanti per i colori giallorossi bilanciati in parte dalla recente direzione nel derby, che ha visto la Roma tornare ad affermare la supremazia cittadina.

Si contano ben 29 precedenti tra Rocchi e la Roma contraddistinti da 13 successi per la Roma9 pareggi e 7 sconfitte.  Sulla sponda rossonera sono invece 23 i trascorsi con il fischietto toscano: il Milan ha conseguito la vittoria 6 volte pareggiando altrettante gare e perdendone addirittura 11. A dispetto del rendimento negativo nelle gare arbitrate da Rocchi, c’è da segnalare che ai rossoneri sono stati concessi ben 7 calci di rigore a favore.

D.S.

Impostazioni privacy