AS ROMA Strootman, un gigante a centrocampo

Kevin Strootman
Kevin Strootman
Non sarebbe sbagliato dire che il destino e la chiave del successo di ogni squadra vengono spesso decisi dal centrocampo. Un centrocampista svolge il compito più cruciale di collegamento tra la difesa e l’attacco della sua squadra. Spesso riconosciamo facilmente l’abilità scintillante di ali, registi e attaccanti, ma non dobbiamo dimenticare di apprezzare il lavoro più complesso eseguito dai centrocampisti. Un grande centrocampista è probabilmente la più grande risorsa per qualsiasi squadra e un giocatore moderno che certamente sembra destinato a padroneggiare in questo ruolo supremo è Kevin Strootman.

Kevin Strootman ha iniziato la sua carriera calcistica con il più antico club di calcio professionistico olandese, lo Sparta Rotterdam. Il possente olandese è uno dei giocatori più efficaci nel mondo del calcio quando si tratta interdizione

Altri attributi di un centrocampista di qualità che Strootman possiede e che lo rendono uno dei più completi registi al mondo sono i suoi passaggi precisi e l’ampia visione di gioco. Ha avuto una media di 77.3 passaggi a partita nella scorsa stagione, con una precisione del 91,8%. Strootman preferisce brevi passaggi, mentre ha bisogno di lavorare sui passaggi lunghi. L’olandese possiede un piede sinistro letale ed è in grado di fulminare il portiere dalla grande distanza. Strootman inoltre è una risorsa incredibile per i duelli aerei sia in difesa che in attacco e utilizza bene a se la cava anche con gli angoli e i calci piazzati. Già 3 gol e 5 assist in 14 partite nella Roma in questa stagione sottolineano le capacità offensive del 23enne.

Strootman è anche un uomo con grandi doti di leadership. L’olandese ha l’esperienza per guidare i suoi compagni di squadra, avendo già capitanato la nazionale maggiore e il PSV Eindhoven. Il modo in cui comanda i suoi compagni e organizza la sua squadra sul campo è esemplare. Con la sua grande intelligenza calcistica, sembrerebbe inevitabile un futuro da allenatore quando deciderà di appendere le scarpe al chiodo. Ora Kevin Strootman è un giocatore chiave della squadra di Louis van Gaal. Con il passaggio di Strootman per 16,5 milioni alla Roma, Rudi Garcia ha trovato per la sua squadra un centrocampsta completo, che può giostrare anche da regista. Dopo aver prodotto centrocampisti solidi come Riijkaard, Seedorf, Cocu, Van Bommel, l’Olanda continua la sua tradizione con Kevin Strootman che certamente ha il talento e le potenzialità di diventare uno dei migliori calciatori che il mondo abbia mai visto.

Fonte tbegame.blogspot.in

Impostazioni privacy