CURVE CHIUSE Baldissoni lascia la Corte Federale: “Abbiamo esposto le nostre ragioni”. Avv. Conte: “Un onore difendere i giallorossi” (FOTO, VIDEO e AUDIO)

corte federale

Oggi la Corte di Giustizia Federale si riunirà per il dibattimento riguardante il ricorso dell’As Roma per la chiusura delle Curve nei prossimi due turni di campionato. Ai giallorossi era stata inflitta la condanna a seguito dei fatti di Milan-Roma; non erano mancate le polemiche per le prove raccolte dal giudice federale per infliggere la sanzione . Per questo motivo la Roma ha deciso di ricorrere contro la squalifica, secondo quanto riferito dal dg Baldissoni,infatti , la società sarebbe in possesso “di immagini che testimoniano che non ci sia stato nessun coro razzista a Milano”. Di seguito il live dell’evento:

Ore 13:09 – E’ già presente l’avvocato Conte che chiacchera con il Prof. Sandulli, ex presidente della corte federale durante ‘Calciopoli’. Il dg giallorosso Baldissoni deve ancora arrivare.

Ore 13:25 – Secondo le prime indiscrezioni, bisognerà attendere un paio d’ore il verdetto.

Ore 13:35 – Arriva anche Mauro Baldissoni: il dg non ha voluto rilasciare dichiarazioni, varcando velocemente il cancello della Corte Federale.

Ore 14:24 – Mauro Baldissoni e l’avvocato Conte escono per una pausa caffè.

Ore 14:30 Palazzi rilascia alcune dichiarazioni.

clicca qui per ascoltarle:Palazzi

Ore 14:47 – E’ terminato il dibattimento dell’Inter. Rientrano Baldissoni e Conte in attesa che inizi quello della Roma.

Ore 15:32 – Baldissoni lascia la Corte Federale. Ascolta l’audio:Baldissoni

Abbiamo esposto le nostre ragioni, voi sapete la Roma ha sempre avuto posizioni dure sui comportamenti di stampo razzista. In questo caso c’è stato un grosso equivoco, lo abbiamo manifestato e ne siamo convinti. Da quello che abbiamo raccolto non abbiamo trovato alcuna evidenza di quello che era stato indicato. Il nostro ricorso è molto differente rispetto a quello dell’Inter”.

Questo il tweet dell’Avvocato Conte:

“Conclusa lunga udienza in corte di giustizia federale: grazie a tutti quelli che mi hanno scritto, è sempre un onore difendere la squadre che amo”.

GUARDA IL VIDEO

A cura della redazione di Asromalive.

Impostazioni privacy