TRIGORIA LIVE Assente Balzaretti, palestra per De Rossi e Strootman. Differenziato per Borriello e Caprari

La Roma in allenamento a Trigoria
La Roma in allenamento a Trigoria

Ultimo allenamento per i ragazzi di Rudi Garcia alla vigilia della sfida casalinga contro il Catania. I giallorossi, hanno aperto la seduta di ieri con un torello, per poi proseguire con un lavoro diviso in gruppi e delle esercitazioni sui tiri in porta. Benatia, Strootman e Torosidis sono stati impegnati in palestra, allo stesso modo di Maicon (che ha poi concluso l’allenamento sul campo assieme ai compagni). Fisioterapia per De Rossi, Caprari e Borriello. Appuntamento questa mattina alle 11 per la rifinitura.

Ore 11:00 La squadra è pronta a scendere in campo.

Ore 11:15 La squadra è ancora negli spogliatoi.

Ore 11:20 La squadra è scesa in campo ed i giocatori hanno iniziato i consueti esercizi di riscaldamento. Assente Balzaretti, palestra per Borriello, Caprari, De Rossi e Strootman. Si allenano con la Prima Squadra anche i Primavera Mazzitelli e Di Mariano.

Ore 11:30 Prosegue il riscaldamento: i giocatori effettuano dei passaggi a ritmo blando con il pallone.

Ore 11:40 Rudi Garcia distribuisce i fratini e divide la squadra in due gruppi: esercitazioni sul possesso palla.

Ore 11:50 Da quanto trapela dall’allenamento in corso, Torosidis sembrerebbe essere in vantaggio su Maicon per una maglia da titolare contro il Catania. In attacco probabile tridente Totti-Florenzi-Gervinho. Ballottaggio invece tra Marquinho e Taddei per la terza maglia di centrocampo.

Ore 12:00 Prosegue la parte tattica dell’allenamento. Garcia scambia più volte i fratini, ma le indicazioni per quanto riguarda l’unidici titolare che scenderà in campo contro il Catania sono le stesse.

Ore 12:20 Borriello e Caprari entrano in campo per svolgere lavoro differenziato. Il gruppo inizia una partitella a campo ridotto.

Ore 12:40 Rudi Garcia fa svolgere ora ai suoi la partitella a tutto campo.

Ore 12:50 Termina l’allenamento.

PROSSIMA PARTITA: Roma-Catania (Stadio Olimpico, domenica 22 dicembre, ore 15:00)

SQUALIFICATI: De Rossi e Strootman

DIFFIDATI: Pjanic, Florenzi, Maicon, Ljajic

INDISPONIBILI: Balzaretti, Borriello

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 26 De Sanctis; 35 Torosidis, 17 Benatia, 5 Castan, 3 Dodò; 11 Taddei, 4 Bradley, 15 Pjanic; 27 Gervinho, 10 Totti, 24 Florenzi.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy