LE 10 SPORT Quanto vale oggi Pastore? Sabatini pronto a rilanciarlo a Roma

Pastore
Pastore

In rotta con il PSG, dove non si è riuscito mai ad imporre in tre anni, Javier Pastore ha visto il suo indice di approvazione crollare. Malgrado tutto, alcuni club sarebbero pronti ad accoglierlo.

Sabato 6 agosto 2011. Dopo vari giorni di trattative e rumors, il PSG ufficializza la firma di Javier Pastore per una durata di cinque anni. E’ Leonardo che ha guidato l’operazione e reclutato l’argentino dal Palermo per un trasferimento stimato intorno a 42 milioni di euro!

UN INGAGGIO DA 4 MILIONI ANNUALI

Una cifra record che solleva varie questioni su un giovane calciatore ancora poco conosciuto. Tre stagioni ed un centinaio di match più tardi, quanto vale oggi Pastore? Difficile a dirsi per un giocatore in netto calo. Una sola certezza: il suo contratto è ancora in atto con il suo ingaggio stimato a più di 4 milioni all’anno. Cifra che raffredda l’interesse delle pretendenti, visto che Pastore è ancora sotto contratto fino al 2016.

COME E’ VISTO IN ITALIA OGGI?

 Oggi giorno si invoca l’interesse di vari club per lui, sotto forma di prestito nel mercato di gennaio (Napoli, Milan, Roma, Fiorentina e Arsenal), una domanda ci si pone naturalmente: che immagine ha l’Italia di Pastore? “In Italia, la stampa resta sui buoni ricordi che ha lasciato a Palermo – osserva Valentina Clemente, corrispondente del Corriere dello Sport a Parigi – e piuttosto che commentare le sue prove attuali, ci si rapporta solo sugli eco della stampa francese su di lui. In Italia, la sua immagine ed il suo talento restano intatti visto che Pastore aveva fatto una ottima impressione nel suo periodo siciliano. Era una delle scoperte più importanti di Walter Sabatini, il ds del Palermo all’epoca“. Colui che vorrà rilanciarlo a Roma in inverno, ma a che prezzo?

Fonte: Le10sport.com

Traduzione: KK

Impostazioni privacy