Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio AS ROMA Benatia, numeri da fenomeno

AS ROMA Benatia, numeri da fenomeno

Benatia
Benatia

Nuovo pilastro e talismano giallorosso, Mehdi Benatia ha festeggiato l’inizio delle vacanze di Natale con la sua prima doppietta in Serie A, nell’ultima di campionato contro il Catania. La seconda delle due reti, inoltre, è valsa al marocchino il traguardo delle 10 reti segnate nel massimo campionato, un obiettivo che solamente lui e Matías Silvestre (tra i difensori della Serie A) sono stati in grado di centrare dal 2010-11 ad oggi. Le 16 presenze stagionali, sommate alle ultime otto del campionato scorso, hanno permesso a Benatia di restare imbattuto nelle sue ultime 24 presenze di campionato (19V, 5N) – in particolare, il centrale giallorosso ha perso solo due delle 28 partite disputate nell’anno solare 2013.

Nella stagione in corso, Benatia ha già segnato quattro gol (primato personale in una singola stagione in Serie A), nessun difensore è ancora riuscito a fare meglio di lui. Forte nel gioco d’anticipo, il marocchino è il terzo giocatore del campionato per numero di palloni intercettati, 50. Tra i giocatori di movimento della Roma, Benatia è stato finora quello più presente con 1422 minuti giocati, e il giallorosso con più respinte difensive (92), più respinte di testa (59), e il terzo per numero di palloni recuperati (74).

GUARDA LA FOTONOTIZIA CON TUTTI I NUMERI DI BENATIA

Fonte: gianlucadimarzio.com

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!