MERCATO+ROMA+Quante+occasioni+in+premier+per+i+giallorossi.+Heitinga+e+Sandro+osservati+speciali
asromaliveit
/2013/12/29/mercato-roma-quante-occasioni-in-premier-per-i-giallorossi-heitinga-e-sandro-osservati-speciali/amp/

MERCATO ROMA Quante occasioni in premier per i giallorossi. Heitinga e Sandro osservati speciali

L’olandese Heitinga con la maglia dell’Everton

Un tempo i migliori giocatori giocavano in Italia, campioni ammirati da tutta Europa. Ora sono tempi duri per la Serie A, la fine crisi sembra ancora lontana. Difficile essere competivi in Champions League, cercare occasioni di mercato è diventata una necessità. Il Manchester City, da quando c’è lo sceicco, ha sempre fornito occasioni per le italiane (e tanti soldi quando ha acquistato in Italia). E che occasioni: Mario Balotelli al Milan e Carlos Tevez alla Juve, solo per dirne due. Altri sono da anni nel mirino delle big italiane, come ad esempio Kolarov, dato sempre per partente e ancora a Manchester. Chissà se tra gennaio e giugno possa tornare in Italia, dopo essersi affermato nella Lazio. Poi c’è Micah Richards, anche lui è stato seguito dalle italiane, Roma e Inter.

Tra le fila dello United, partiamo subito dai pezzi più importanti che giocano meno e potrebbero andar via: ci sono Nani (seguito dalla Juve), Kagawa (si parla di un ritorno al Borussia Dortmund) e Ashley Young. Tutti giocatori offensivi, con una controindicazione: l’ingaggio. Situazioni simili a quella di Anderson, grande promessa che non si è mantenuta. Occasioni più abbordabili economicamente sono Fabio e Buttner, entrambi terzini sinistri. Fabio Da Silva non gioca praticamente ed è in scadenza a giugno: un terzino duttile che potrebbe fare comodo. Alexander Büttner, 24 anni olandese, è stato proposto al Genoa e altre squadre italiane, possibile un prestito con diritto di riscatto. Il gioiello più sorprendente, però, è a Londra, a White Hart Lane.

Il Tottenham in estate ha speso tanto per comprare Lamela dalla Roma, ma in questi primi mesi non ha rispettato le aspettative: solo un gol. Allora il Tottenham deciderà dopo metà gennaio quale sarà il suo futuro, se sarà possibile un prestito oppure no. Intanto l’Inter si è mossa, anche se il giocatore spera ancora di consacrarsi al Tottenham, nonostante qualche problema di ambientamento. Al Tottenham potrebbero spuntare altre occasioni: il difensore Kaboul – in scadenza a giugno -, Lennon e Capoue che stanno giocando poco. Per Sandro invece bisognerà aspettare almeno giugno, Inter e Roma lo seguono.

Spostandoci a Liverpool, c’è Goodison Park, lo stadio dell’Everton: chissà che qualche squadra italiana non possa bussare per Heitinga, in scadenza a giugno. La Roma si è informata, il difensore piace. Intanto Walter Sabatini è in Inghilterra, dove c’è anche il ds dell’Inter Piero Ausilio. Altri direttori sportivi dall’Italia potrebbero arrivare a gennaio, se ci sarà l’occasione giusta. Per chi in Italia vuole tornare, magari in futuro: Gaston Ramirez, Giaccherini, Borini e Santon. O per trattare alcuni giocatori importanti in scadenza a giugno: Vidic, Sagna e Lescott. Occhio però agli ingaggi, come sempre: in Inghilterra ci sono più soldi che in Italia, gli stipendi sono notevolmente più alti e rappresentano spesso un ostacolo nelle trattative. A volte, però, è il caso di provarci lo stesso.

Fonte: gianlucadimarzio.com

edwin iacobacci

Published by
edwin iacobacci

Recent Posts

L’Inter, la Juve, la Roma e l’intreccio con Wesley: ballano 35 milioni

Nuovi aggiornamenti di calciomercato che coinvolgono anche il brasiliano giallorosso Dopo un anno e mezzo…

11 minuti ago

Roma irritata e giustizia sportiva vigile: cosa rischia Allegri dopo le accuse choc

L'allenatore del Napoli a fine partita ha fatto illazioni sulla qualificazione giallorossa in Champions Che…

3 ore ago

Manchester United, Carrick a rischio: chi ci sarà contro la Roma in caso di esonero

Il manager inglese è al passo d'addio dopo il tonfo interno contro il Bournemouth La…

14 ore ago

Roma, Svilar rientra prima e punta due date precise

Dopo la frattura da stress al piede, il portiere giallorosso continua a lavorare per tornare…

17 ore ago

Allenamento Roma: il punto su Dybala per il Cagliari

La Joya vuole bruciare le tappe e punta al rientro in campo martedì Non c'è…

21 ore ago

Rispunta Chiesa per la Roma: c’è la fila in Serie A

L'attaccante esterno è pronto a lasciare il Liverpool dopo l'ennesimo avvio di stagione deludente Prima…

22 ore ago