MERCATO ROMA Abner ad un passo. Il Chelsea sogna Higuain

Abner
Abner

La caccia al bomber per Arsenal e Chelsea, il rinnovo del contratto di Xavi Alonso al Real Madrid, la ricerca di un portiere per il Barcellona. Sono tanti i temi del calciomercato invernale che parte oggi. Fatto un bilancio della prima parte della stagione i club tornano alle trattative per preparare lo sprint finale o raddrizzare un’annata partita male.

È il caso del Milan che ha già messo in cassaforte l’acquisto di Keisuke Honda, centrocampista offensivo che arriva dal Cska a rinforzare la squadra di Allegri, molto lontana dal vertice della classifica. I rossoneri hanno rinforzato anche la difesa con l’arrivo del centrale francese di orgini marocchine Adil Rami dal Valencia. In uscita invece l’attaccante M’Baye Nyang, sbarcato al Montpellier, in Francia.

Molto attive in Italia anche Napoli e Roma. Gli azzurri di Benitez sarebbero vicini a chiudere la trattativa per il centrocampista francese Maxime Gonalons dal Lione per circa 12 milioni di euro. I giallorossi sono invece vicini ad Abner, 17enne esterno difensivo brasiliano: la promessa verdeoro arriverebbe a Roma per 5 milioni di euro.

A rinforzarsi è anche l’Atletico Madrid che lotta per il titolo spagnolo con Real e Barcellona: il tecnico Simeone ha scelto l’attacante argentino Josè Ernesto Sosa, che arriva dal Metalist in prestito fino a giugno. Fermo, a meno di sorprese, il mercato del Real Madrid, come spiegato oggi dallo stesso allenatore delle merengues Carlo Ancelotti: «Il mercato in entrate e uscita è chiuso». Ma il Madrid deve risolvere la grana Xavi Alonso, che è in scadenza di contratto e se non rinnova sarà libero di andarsene a parametro zero alla fine della stagione.

Lavora in prospettiva anche il Barcellona che attende il rientro di Messi dall’infortunio e si prepara a sostituire in estate il portiere: al posto di Valdes, che ha già annunciato l’addio, potrebbe arrivare il tedesco Ten Stegen dal Borussia Moenchengladbach, oppure lo spagnolo Pepe Reina attualmente in prestito al Napoli ma di proprietà del Liverpool. I catalani, però, potrebbero comunque piazzare un colpo invernale con l’arrivo di Juan Mata, il fantasista spagnolo che Mourinho ha deciso di mettere sul mercato in uscita dal Chelsea.

I blues cercano disperatamente un attaccante: il sogno sarebbe Gonzalo Higuain, l’attaccante argentino che il Napoli in estate ha strappato al Real Madrid. I londinesi si sono già visti rifiutare un’offerta da 60 milioni di euro ma potrebero alzarla ancora visto che ora incasseranno circa 30 milioni per la cessione ai tedeschi del Wolfsburg dell’attaccante belga Kevin De Bruyne.

Caccia al bomber anche per l’Arsenal che ha attualmente poche alternative al centravanti fracese Giroud. In cima alla lista dei desideri di Arsene Wenger ci sarebbero Diego Costa dell’Atletico Madrid e Ediz Dzeko del Manchester City he però sembrano incedbili. I londinesi starebbero virando quindi su Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid che fa tanta panchina, o su Christian Benteke una delle stelle del nuovo Belgio che finora ha fatto impazzire i tifosi dell’Aston Villa. Il Bayern Monaco ha invece già scelto il suo prossimo attaccante: a breve firmerà infatti Robert Lewandoski che arriverà a giugno.

Fonte: Ansa med

Impostazioni privacy