AS ROMA Primo allenamento da romanista per Nainggolan

Radja Nainggolan a Fiumicino
Radja Nainggolan a Fiumicino

(E. Menghi) – Primo allenamento in giallorosso per Radja Nainggolan. Il centrocampista arrivato dal Cagliari ha mostrato di essere in buone condizioni fisiche e, soprattutto, di buon umore. Sorriso stampato in volto, ma anche concentrazione, perché sa che ha poco tempo per imparare da Garcia, visto che domenica potrebbe esserci bisogno di lui. Per la gara di Coppa Italia andrà in tribuna, a studiare dall’alto i movimenti dei suoi nuovi compagni, venerdì alle 12 si presenterà in conferenza stampa e contro il Genoa in campionato potrebbe arrivare l’esordio con la maglia della Roma, perché De Rossi sarà squalificato e Pjanic non è al meglio per via della contusione al ginocchio rimediata allo Juventus Stadium.

Il belga è stato provato con Bradley e Strootman nella partitella di questa mattina a Trigoria e proprio questo potrebbe essere il centrocampo che, dal primo minuto o a partita in corso, se la vedrà con i rossoblu di Gasperini. Garcia ha testato la coppia di centrali Castan-Burdisso, che invece potrebbe partire titolare domani all’Olimpico, per far rifiatare Benatia. Ma anche il giovane Jedvaj ha una chance, perché l’argentino dovrà poi giocare la gara di campionato al posto del brasiliano squalificato, mentre Romagnoli è fermo ai box per infortunio: oggi si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una lesione legamentosa di primo grado del compartimento esterno della caviglia sinistra, con prognosi di 20 giorni circa.

Balzaretti ha fatto differenziato in campo, dopo la palestra e la fisioterapia: un passo indietro dopo il ritorno in gruppo di inizio settimana. Non è stato convocato per la Coppa, difficilmente lo sarà tre giorni dopo: il rientro dovrebbe slittare alla partita con il Livorno. «Con la pubalgia un giorno stai bene e un altro meno, oggi si è allenato con il sorriso e questo è positivo. Spero sia pronto presto», ha detto Garcia con un filo di preoccupazione. Torosidis potrebbe ottenere una maglia dal primo minuto domani, al posto di Maicon. Il tecnico ha mischiato come al solito le carte in partitella, provando varie combinazioni in attacco: Totti e Destro vanno verso la staffetta, Ljajic è certo di un posto, mentre Marquinho, Florenzi e Gervinho si contendono l’ultimo posto nel tridente. Borriello non è in lista perché sconta un turno di stop arretrato. Al centrocampo ci sarà De Rossi, con Bradley e probabilmente Strootman, anche se non è escluso che l’olandese possa restare in panchina per tirare il fiato, con Taddei che scalpita per giocare. Ma Garcia non vuole rivoluzionare troppo la squadra, perché ci tiene a passare il turno, perciò sarà turnover, ma non troppo.

I convocati: Benatia, Bradley, Burdisso, Caprari, Castan, De Rossi, De Sanctis, Destro, Dodò, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Maicon, Marquinho, Ricci, Skorupski, Strootman, Taddei, Torosidis, Totti
Assenti: Nainggolan, Pjanic, Romagnoli, Balzaretti e Borriello
Fonte: Iltempo.it

 

Impostazioni privacy