ROMA-GENOA Gasperini: “Roma troppo forte per noi. Matuzalem? Non voleva offendere”

Soccer - Italian Serie A - Genoa v Palermo - Comunale Luigi FerrarisL’allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini ha tenuto la conferenza stampa dopo la gara persa per 4-0 contro la Roma. Queste le parole del tecnico rossoblu:

Una Roma troppo forte per il suo Genoa?

“Sì, una Roma troppo forte però non eravamo partiti male. Una volta in svantaggio la partita si è complicata, in questo tipo di partite non devi sbagliare nulla. Sulla difficoltà da cui nasce il gol di Florenzi siamo andati in difficoltà, poi la bravura di Florenzi ha fatto il resto”.

Un gol imprevedibile. Poi però la squadra si è sfaldata?

“E’ un campionato in cui c’è una disparità di valori notevoli tra le prime e le altre squadre. Quattro gol della Juventus a Cagliari, tre del Napoli a Verona: non è mal comune mezzo gaudio ma tra le prime tre e le altre c’è un abisso. Poi le partite vanno giocate tutte ma il divario in questo campionato è notevole. Siamo una squadra di terza fascia, il nostro obiettivo è di salvarci nonostante la nostra classifica sia molto buona”.

Il gesto di Matuzalem?

“Non ho rivisto l’episodio né ho parlato con il ragazzo però il suo gesto è stato prolungato ma non offensivo. Riceverà la squalifica quindi il gesto è stato grave come se fosse stato offensivo verso i tifosi. Aveva un problema fisico, è un giocatore importante per noi e volevo sostituirlo perché è un giocatore troppo importante per noi”.

La Redazione di AsRomaLive.it

Impostazioni privacy