TRIGORIA LIVE Finisce la seduta, lavoro sul possesso palla. Differenziato per Gervinho

Allenamento As Roma
Allenamento As Roma

Questo pomeriggio la Roma torna al lavoro per cominciare a preparare la sfida di sabato pomeriggio contro il Livorno. Il rientro di Balzaretti è ancora incerto, mentre torneranno a disposizione Castan, Ljajic e De Rossi.

Ore 15.20 La squadra entra in campo per il riscaldamento col pallone. Out Balzaretti, Maicon e Caprari. Corsa a parte per Gervinho

Ore 15.25 Esercizi di trasmissione di palla. L’allenamento è seguito dai corsisti aspiranti allenatori Figc.

Ore 15.45 I calciatori sono stati divisi in due squadre per un’esercitazione con il pallone, nella quale bisogna passarsi la sfera in uno spazio ristretto senza toccare i paletti.

Ore 15.50 Il gruppo svolge ora una partitella a campo ridotto: si lavora sul possesso palla a due tocchi. I portieri lavorano con il preparatore Nanni sulle uscite, tramite l’utilizzo delle sagome.

Ore 15.55 Aggiunti dei paletti in mezzo al campo a far da ulteriore ostacolo. L’obiettivo è allenare lo smarcamentoe la precisione nella trasmissione.

Ore 16.15 Alcuni giocatori iniziano a lasciare il campo mentre altri si esercitano sulle conclusioni in porta.Gervinho ha effettuato degli esercizi di defaticamento prima di abbandonare il terreno di gioco.

(Fine)

PROSSIMA PARTITA: Roma-Livorno (stadio Olimpico, sabato 18 gennaio ore 18:00, Serie A)

INDISPONIBILI: Balzaretti

SQUALIFICATI:

IN DUBBIO:

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Dodò; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy