LA GIORNATA Mercato in pieno fermento. Burdisso saluta la Roma, Nainggolan: “Un’emozione giocare sotto la sud”

As Roma Live.it
As Roma Live.it

“Lascio la Roma. Per esserci al Mondiale devo giocare con continuità”. Così Nicolas Burdisso da l’addio alla società giallorossa: “Dopo 4 anni e mezzo bellissimi qui, sono diventato un tifoso della Roma, ma adesso per me è il momento di pensare ad altri obiettivi, è un ciclo che si chiude”, continua il difensore argentino che dichiara di aver già informato la società, ma di non aver parlato con Garcia“Il mister è stato molto chiaro con me a inizio anno, eravamo in tre per due maglie e gli altri due stanno facendo molto bene, sono contento per i ragazzi e per la Roma” Sul giocatore,oltre al San Lorenzo, c’è da tempo la Sampdoria, e anche il Genoa è molto interessato, il presidente Preziosi ha chiamato Nicolas per convincerlo ad andare in Liguria.

In entrata invece si fa più difficile per Santon: il Newcastele chiede 15 milioni di sterline, decisamente troppi per la politica romanista e per il valore del giocatore. Per l’attacco spunta il nome nuovo del giovane Under 21 Belotti, che arriverebbe nella Capitale in caso di partenza di Borriello, mentre dalla Germania è rimbalzata la voce secondo la quale Sabatini avrebbe fatto un tentativo per Lewandoski.

E mentre il mercato entra nel vivo, a Trigoria si lavora. Terza seduta settimanale per la Roma di Rudi Garcia, impegnata in una doppia seduta per preparare al meglio la sfida di sabato pomeriggio contro il Livorno. Il tecnico francese, che interverrà in conferenza stampa venerdì alle 13, in mattinata ha fatto svolgere ai suoi una seduta prettamente tattica, provando diverse soluzioni offensive. Nel pomeriggio invece il gruppo è rimasto in palestra.

Oggi ha parlato Radja Nainggolan, il neo acquisto giallorosso ha raccontato le sue prime impressioni da quando è arrivato nella Capitale:Ho scelto la Roma perchè mi attirava più delle altre. Non mi aspettavo un inserimento così veloce, contro il Genoa mi sono emozionato, qui il tifo è particolare, la città ha una storia incredibile. Siamo dietro di otto punti, ma la matematica non ci condanna e possiamo giocare fino alla fine. Prossimo anno proviamo a vincere e andare lontano in Champions”. 

L’ADDIO DI BURDISSO

LE PAROLE DI NAINGGOLAN

SANTON SI ALLONTANA

LA GIORNATA A TRIGORIA

IL RESTO DEL MERCATO

 

Impostazioni privacy