CALCIO Il report sulla giornata di calciomercato

Calciomercato
Calciomercato

LAMELA-VUCINIC, prende forma uno scambio che avrebbe del clamoroso. Ma Juventus e Tottenham ci stanno lavorando per far sì che si concretizzi già in questa finestra di mercato invernale. Lamela è stato pagato 30 milioni l’estate scorsa, Vucinic è valutato 15 milioni dalla Juventus. Si tratta di trattare sulla differenza, con il club campione d’Italia intenzionato a dare un conguaglio, vista anche l’età dell’argentino ex Roma, di 10 milioni da mettere in bilancio l’estate prossima. Quindi ora le due società stanno trattando per uno scambio puro con obbligo di riscatto già fissato a giugno.

Ma il Tottenham vuole dalla Juve anche Fabio QUAGLIARELLA: il d.g. Franco Baldini in accordo con il tecnico Tim Sherwood e la proprietà degli Spurs, presenterà a breve un’offerta pari a 4 milioni di sterline per averle subito l’attaccante che piace anche la Lazio. Bisogna comunque anche ricordare che su questo giocatore Antonio Conte ha messo il veto. A meno che la dirigenza non calmi l’allenatore prendendo Alvaro MORATA dal Real Madrid, giocatore che comunque, per ammissione dell’a.d. bianconero Marotta, per ora «è imprendibile». Una battuta anche su Paul POGBA: «Il Paris SG non ce l’ha mai chiesto».

Oggi c’è stato un incontro tra il d.s. del Napoli Riccardo Bigon e l’agente del veronese JORGINHO, Joao Santos. La società campana ha offerto 4 anni e mezzo di contratto al giocatore, e la sensazione è che l’affare potrebbe essere chiuso in tempi brevi. Per GONALONS, invece, i margini di trattativa sono sempre esili, così Bigon partirà domani per Londra con l’obiettivo di prendere Etienne CAPOUE del Tottenham. E sempre a Londra, in previsione di questa trattativa, si trova già Mino Raiola, agente del calciatore con cui il presidente De Laurentiis ha già avuto dei contatti.

Il 19enne romanista Federico RICCI è pronto a proseguire la sua stagione in serie B. Tre i club sulle sue tracce: Crotone, Pescara e Reggina. Sempre in casa Roma, ci sono sviluppi per BORRIELLO: aveva detto sì al West Ham anche in prestito, ma voleva la garanzia di riscatto da parte del club londinese in caso di salvezza, garanzia che la dirigenza degli Hammers non ha potuto dare all’attaccante. Intanto per la Roma del futuro spuntano altri due nomi, quelli del 17enne John SOUTTAR e del 18enne Ryan GAULD, talenti del Dundee United con estimatori anche in Premier League (Everton e Sunderland). Il Liverpool si è fatto avanti con Sabatini per avere Mattia DESTRO a luglio.

DORIA, difensore classe ’94 del Botafogo ed EDERSON SILVA, attaccante 24enne dell’Atletico Paranaense sono gli obiettivi che Clarence Seedorf ha indicato al Milan, che però non potrà tesserarli prima del mercato estivo. L’Inter, che continua a spingere per il laziale HERNANES, è fortemente interessata a Kurt ZOUMA, 19enne difensore francese del Saint Etienne sul quale c’è anche il Chelsea.

Il Torino non molla la presa per Marco Davide FARAONI, difensore che la scorsa estate è passato dall’Udinese al Watford. Un colpo lo ha messo a segno la Lazio: a luglio arriverà DJORDEVIC, attaccante serbo del Nantes, un parametro zero che Lotito e Tare lo hanno inseguito a lungo. Il Genoa continua a tenere i contatti con la Juventus per DE CEGLIE, ha sondato DIAKITÈ del Sunderland (ex Lazio), è interessato a CHERUBIN del Bologna e continua a chiedere al Parma SANSONE. Ha parlato David Wantier, procuratore del difensore dell’Udinese Thomas HEURTAUX: «il Napoli su di lui? Non solo: ci sono anche altri club di serie A e alcuni di Premier League come l’Everton. Sono cose che fanno piacere». Il Bologna, che sta ancora valutando l’offerta dell’Evergrande Guangzhou per Alessandro DIAMANTI, avrebbe trovato l’accordo con l’ex Roma e Inter Houssine KHARJA, reduce dall’esperienza in Qatar nell’Al-Arabi Sports. Infine due ex romanisti, FABIO JUNIOR e AMANTINO MANCINI, che saranno compagni di squadra nel Vila Nova che, in Brasile, si appresta a disputare il campionato mineiro e poi la terza serie nazionale.

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy